Questa volta i Cristiani si sono riuniti e hanno sfilato per le vie di Catania per manifestare il disagio che vivono nel vedere i propri fratelli cadere vittime, nei modi più crudeli che si possono immaginare, di estremisti islamici e di vari gruppi terroristici in tutto il mondo.Erano circa in 1200 i Cristiani Evangelici che Sabato 9 maggio scorso sono scesi in piazza per denunciare alle Istituzioni e all’opinione pubblica che il diritto di essere Cristiani è un diritto inviolabile così come sono inviolabili i diritti umani e hanno chiesto, attraverso una petizione, al Governo Italiano e a quello Europeo di procedere al più presto a delle concrete iniziative che mettano fine al genocidio che si sta consumando nel mondo sotto gli occhi di tutti a scapito di chi professa la propria fede in Cristo rispondendo con amore alla violenza:
NON SI PUO’ RIMANERE IMPASSIBILI.
Tra i presenti alla manifestazione anche il Comune di Catania la cui amministrazione è molto sensibile alla causa e l’Assessore al welfare Angelo Villari si è reso disponibile a fare quanto di sua competenza per impedire che nella città venga violato qualsiasi tipo di diritto tra cui naturalmente quello di essere cristiano.
Ad organizzare la fiaccolata è stato il Distretto Sicilia dell’Alleanza Evangelica Italiana con la partecipazione del Comitato Pastorale di Catania “ACME” e di altre chiese e agenzie missionarie evangeliche di diverse parti della Sicilia.
Il pastore Salvo Bonaccorsi, coordinatore del Distretto Sicilia dell’Alleanza Evangelica nonché segretario del Comitato Pastorale di Catania ha dichiarato: “Il Signore opera al di là delle nostre aspettative. Quello della fiaccolata è stato un forte segno di solidarietà e di amore versi i nostri fratelli che sono perseguitati. Abbiamo voluto esprimere anche amore per coloro che si marchiano del bruttissimo ruolo di persecutori, pregando il Signore affinchè possano rinsavire “riacquistando la vista” come accadde ad un grande uomo di Dio: Paolo da Tarso.
La nostra azione non finisce qui.
Questa manifestazione ha visto una raccolta firme per una petizione da presentare al nostro Presidente della Repubblica, al Parlamento Italiano e a quello Europeo, raccolta che continuerà per tutto questo mese presso le comunità siciliane. Abbiamo apprezzato nel nostro mezzo la presenza e la solidarietà espressa dal Comune di Catania attraverso l’Assessore al welfare Angelo Villari, da un componente del Parlamento Italiano on. Alessandro Pagano e dalla presenza di una rappresentanza dell’Alleanza Cattolica, del Forum “Si alla Famiglia”, del Forum e Associazione Nazionale delle Famiglie Numerose” e di un rappresentante delle “Sentinelle in Piedi”.
www.alleanzaevangelica.org
distrettosicilia@
notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook