Una delle principali e meravigliose promesse che il Signore fa a coloro che pongono la propria fede in lui, è quella di poter provvedere per i bisogni spirituali e materiali. Poi disse (Gesù) ai suoi discepoli: “Perciò vi dico: non siate in ansia per la vostra vita di che mangerete, né per il vostro corpo di che vi vestirete… Inoltre non cercate che cosa mangerete o che cosa berrete, e non ne state in ansia” (Luca 12:22).
“Ed essendo egli (Gesù) salito nella barca, i suoi discepoli lo seguirono, ed ecco sollevarsi in mare una tempesta così violenta, che la barca era coperta dalle onde. Or egli dormiva, e i suoi discepoli, accostatisi, lo svegliarono dicendo: «Signore salvaci, noi periamo!»; ma egli disse loro: «Perché avete paura, uomini di poca fede?».
E, alzatosi, sgridò i venti e il mare, e si fece gran bonaccia.
Allora gli uomini si meravigliarono, e dicevano: «Chi è costui, al quale anche il mare e i venti ubbidiscono?» (Matteo 8:23-27).
Credere in Cristo vuol dire anche credere in TUTTO quello che lui ha detto; questo vuol dire porre in lui la propria fede, avere piena fiducia in lui.
Credere che lui può tutto e ci ama ci porta a trascorrere la nostra vita più serena e più pacata: soddisfatti pur non avendo nulla; poveri, ma arricchendo altri; sempre bisognosi di Dio, ma aiutando altri; vittoriosi sul nemico delle anime nostre e, principalmente, coraggiosi per affrontare i problemi della vita.
Invece la mancanza di fede favorisce la PAURA, l’incertezza, il dubbio e tutte quelle cose che sono dannose per la nostra anima e per il nostro corpo.
La mancanza di fede porta paura per il futuro; paura per i nostri cari; paura per il nostro sostentamento fisico e, principalmente, paura per il nostro destino eterno.
La fede CACCIA via la paura!
Gesù non vuole che trascorriamo la nostra vita su questa terra da miserabili (spiritualmente parlando); pieni delle ansietà che ci trasmette questo mondo; pieni di incertezze e di paure; aggravati dai peccati ed altro.
Lui ha promesso di essere sempre con noi (se crediamo), sino alla fine del mondo.
Per questo Gesù PRETENDEVA, da coloro che stavano con lui, anche nella barca, che dovevano avere fede in lui; per questo Gesù pretende da noi, che diciamo di credere in lui, di avere veramente fede in lui.
Tratto da: http://www.incontraregesu.it/
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook