Quando le persone accusano Dio di ogni genere di male e di ogni sofferenza umana

imses (1)Ancora una volta ho sentito dire da una persona che non conosce veramente Dio: Ma è giusto che il “Signore” ci deve fare soffrire così tanto? E, sono tantissime le persone che in parte si esprimono in questo modo! Oppure: perché Dio permette tutte queste guerre? Permette tutti questi morti? E i bambini che soffrono la guerra, la fame, le malattie, la paura della violenza in tutte le sue manifestazioni? E tante altre cose atroci, incredibili e indicibili? E sono tantissime le persone che si esprimono in questo modo! E, questo solo perché tutte queste persone, purtroppo, non conoscono la “verità”, ovvero, DIO. Ecco perché pensano e dicono ciò; Perché non conoscono la  “Verità” Se costoro ascoltassero veramente la parola di Dio scoprirebbero che Dio non è “IL BENE ED IL MALE” ma Dio è Vita,  è Amore, è Libertà. La parola Male o Morte non è nella bocca  di Dio; lo vediamo fin dall’inizio in Eden: Vi sono due “Alberi” l’albero della Vita (che è Gesù) e l’Albero della conoscenza del Bene e del Male (che è Lucifero/Satana).

E cosa disse Dio ad Adamo ed Eva: dall’Albero della Vita mangiatene quanto volete ma tenetevi lontano dall’Albero della conoscenza del Bene e del Male. “Gloria a Gesù!”.

Ma l’uomo ha disubbidito ed è caduto nel tranello di Satana, quindi è andato nel suo mondo (di Satana) che è questo Mondo in cui viviamo con carne e sangue. L’uomo si è allontanato da Dio sempre di più. Ma nonostante questo Dio non vuole perdere i Suoi figliuoli che tanto ama e si propone di Salvarli- Quindi: Amore – Salvezza – Vita – Ecco chi è Dio.

E, poi ancora ci dimostra che Egli è Amore: “AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO” Questo è il comandamento che racchiude tutti gli altri. Questo è il comandamento che in assoluto ci dice che tutto il nostro comportamento deve essere basato sull’amore per gli altri, per tutti gli altri, senza distinzione! E questa cos’è se non Amore /Vita? E poi, ancora ci dice: “SE TI DANNO UNO SCHIAFFO, OFFRI L’ALTRA GUANCIA” Oh, quanto è magnifico questo avvertimento, Gloria a Gesù! Qui c’è proprio tutta l’espressione del perdono! Il Signore ci invita addirittura a dimenticare, così facendo, le offese subite; Quindi non solo a perdonare ma addirittura a dimenticare! Quanto è meraviglioso questo avvertimento. Io lo amo molto! Ora, cari fratelli e sorelle dove è che Dio parla di morte, di guerre, di Male nel suo genere? Dio parla di Vita! GLORIA A GESU’

Ecco perché noi ci rivolgiamo a Lui, a Gesù, al nostro Dio amatissimo, perché essendo Egli la Salvezza, ci porge le Sue mani Santissime e ci aiuta a scavalcare il muro della perdizione, il muro di questo Mondo infetto e sporco pieno di odio, di malvagità, di malattie e di ogni altra cosa, buona soltanto a procurare dolore e morte. E’ un mondo questo governato da satana e dalla legione dei suoi demoni. Quindi, il nostro Dio, ci fa uscire fuori da questo mondo e quindi dal peccato e dal peccato e ci salva la vita. Dio non abbandona mai i suoi figliuoli. Ecco chi è Dio: VITA- AMORE – LIBERTA’- GIUSTIZIA- e quante altre cose potremmo ancora menzionare per dimostrare ciò. Ma penso proprio che quanto sia stato detto basti a fare capire, a chi vuole capire, che se vuole veramente conoscere Dio, deve avvicinarsi a Lui! Ma non a una qualunque immagine fatta da mano d’uomo (Idolatria), bensì, deve toccare, ascoltare e soprattutto vedere la Parola del Signore. Sì, vedere, in altre parole viverla dentro il suo cuore, ti deve penetrare nell’anima! Che Dio vi faccia la Grazia di arrivare a ciò.

Fratelli, questo non è il nostro mondo! Noi siamo figli di un Padre Celeste, quindi, il nostro mondo è celeste, non è terrestre. Noi dobbiamo sollevarci al più presto in alto nei cieli, come le aquile, sempre più in alto allontaniamoci dalla Terra e da tutti coloro che attaccati a essa non hanno la forza di allontanarsi da essa e quindi non possono spiccare il volo; a volte ci tentano, fanno dei piccoli salti, ma non ci riescono, come i polli, sempre giù a ingozzarsi. Ringraziamo il Signore che ci ha dato delle ali grandi. Grazie Gesù. Ti amo!

Paolo Mannina

notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook