GIOSUÈ 5:1 | “Quando tutti i re degli Amorei che erano di là dal Giordano verso Occidente e tutti i re dei cananei che erano presso il mare udirono che il Signore aveva prosciugato le acque del Giordano davanti ai figli d’Israele finché fossero passati, il loro cuore venne meno e non rimase più in loro alcun coraggio di fronte ai figli d’Israele.
Immaginate di trovarvi a quei tempi, ad ascoltare ma soprattutto a vedere con i propri occhi un popolo senza re, che con la potenza della fede, compie prodigi impossibili agli uomini.
Importanti re, comandanti di valorosi eserciti tremarono dinanzi al popolo di Dio, perché compresero che non avrebbero potuto vincere contro un popolo che metteva Dio al primo posto.
Nella tua vita che posto ha il Signore?
Secondo, terzo, quarto addirittura l’ultimo,o peggio non gli hai dato alcun posto;come potrai affrontare la tua vita? Come potrai sconfiggere le prove e le battaglie che ti sono poste quotidianamente senza l’aiuto dell’Onnipotente?
Ti rendi conto che nazioni intere hanno tremato dinanzi a Lui!
Mettilo al primo posto nella tua vita, consacrati, dona il tuo cuore ed Egli ti innalzerà e non permetterà che nemmeno un tuo capello venga toccato.
APPARTIENI all’Iddio Onnipotente, non rivolgerti a chi ha più capacità di te, non aggrapparti a promesse umane, esse non ti porteranno da nessuna parte, ma Dio ti darà la vittoria sempre nel lavoro, nella famiglia, nella salute. Secondo te il popolo d’Israele non era stanco? Non era impaurito? Certo che lo era, ma aveva una certezza nel proprio cuore ed era quella che Dio non l’avrebbe mai abbandonato, bastava alzare lo sguardo e avrebbero visto l’angelo del Signore che combatteva al loro posto.
Coraggio c’è speranza per te… Riponi solo in Lui la tua fiducia ed Egli ti darà la vittoria.
Dio ti benedica
Alaia Emanuela | Notiziecristiane.com
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui