Allora io dissi: «Guai a me, sono perduto! Perché io sono un uomo dalle labbra impure e abito in mezzo a un popolo dalle labbra impure; e i miei occhi hanno visto il Re, il Signore degli eserciti!» Isaia 6:5
Questa esortazione, vuole incoraggiarci a vivere nella verità purificando il nostro linguaggio!
Può sembrare strano, ma Dio è interessato a come parliamo e ciò che diciamo, Dio è interessato a ciò che diciamo, a perché lo diciamo e a come lo diciamo!
Vi è un detto che dice: meno parliamo e meno sbagliamo, alcune volte questo è vero!
La santità non è semplicemente un concetto astratto, ma una condizione che ci spinge a vivere in accordo alla volontà di Dio.
Vi sono peccati non denunciati e per i quali il popolo di Dio non fa un reale ravvedimento, quelli che definisco i peccati della bocca!
Con essa benediciamo il Signore e Padre; e con essa malediciamo gli uomini che sono fatti a somiglianza di Dio. Dalla medesima bocca escono benedizioni e maledizioni. Fratelli miei, non dev’essere cosí. Giacomo 3:9-10
Dio vuole purificare le nostre labbra affinché possiamo essere strumenti di benedizione nelle sue mani!
Isaia disse: sono un uomo impuro in mezzo ad un popolo dalle labbra impure! Che Dio possa aiutarci e cambiarci!
Oggi questa meditazione vuole spingerci verso un cambiamento necessario, se sei un figlio di Dio e riconosci che dalla tua bocca escono parole di critica, parole sconvenienti e bugie, questa parola ti chiama al ravvedimento.
Dio non ti rigetta ma vuole cambiarti e se credi di essere stato chiamato a servire Dio, allora questa parola ti deve spingere sulle ginocchia mentre dici: Guai a me, sono perduto! Perché io sono un uomo dalle labbra impure e abito in mezzo a un popolo dalle labbra impure!
Ricorda che a chi molto è stato dato, molto sarà ridomandato!
Non giochiamo a fare i cristiani, Gesù non ha giocato, ma ha dato la Sua preziosa vita per noi.
Siamo chiamati a dire la verità, a benedire e ad usare un linguaggio sano!
Quando Dio ci corregge vuole proteggerci.
Che Dio possa fare luce nel nostro cammino, affinché possiamo vivere, nella verità della Sua parola purificando le nostre labbra, affinché possiamo vivere per essere testimoni del Suo evangelo!
A Dio sia la gloria!
Davide Ravasio | Notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook