Gv 17: 12 – 19 | Mentre io ero con loro, io li conservavo nel tuo nome; quelli che tu mi hai dati, li ho anche custoditi, e nessuno di loro è perito, tranne il figlio di perdizione, affinché la Scrittura fosse adempiuta. Ma ora io vengo a te; e dico queste cose nel mondo, affinché abbiano compiuta in se stessi la mia gioia. Io ho dato loro la tua parola; e il mondo li ha odiati, perché non sono del mondo, come io non sono del mondo. Non prego che tu li tolga dal mondo, ma che tu li preservi dal maligno. Essi non sono del mondo, come io non sono del mondo. Santificali nella verità: la tua parola è verità. Come tu hai mandato me nel mondo, anch’io ho mandato loro nel mondo. Per loro io santifico me stesso, affinché anch’essi siano santificati nella verità.
Gesù sta pregando per i suoi, cioè coloro che sono stati odiati a causa della loro obbedienza alla verità, affinché potessero essere protetti dal maligno e potessero essere santificati nella verità.
Gesù voleva che i suoi potessero essere uniti, ma sapeva che la vera unità poteva essere promossa solo in un ambiente di santità ed integrità.
Il maligno avrebbe cercato di corromperli e dividerli, ed è per questo che Gesù prega perché possano essere preservati dai suoi subdoli attacchi!
La vita di coloro che vogliono vivere piamente in Cristo sarà attaccata, il maligno cercherà di fermare coloro che camminano in rettitudine e che vogliono onorare Dio.
Ma la Parola di Dio ci incoraggia, facendoci sapere che Colui che è in noi è più forte di colui che è nel mondo e che se resisteremo al diavolo, egli fuggirà da noi.
Fratello non lasciarti corrompere, non accettare il compromesso, Dio ha il meglio per te!
Gesù sta pregando per noi, affinché, possiamo essere protetti dal male e santificati nella verità e dalla verità!
La nostra vita è nelle sue mani e se saremo onesti, nessuno ci rapirá dalle sue mani, Dio ci proteggerà e ci garantirà l’aiuto di cui abbiamo bisogno nella santificazione, senza la quale nessuno vedrà il Signore!
A Dio sia la gloria
Davide Ravasio | Notiziecristiane.com
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui