Disponete dunque il vostro cuore e la vostra anima a cercare l’Eterno, che è il vostro Dio; poi alzatevi, e costruite il santuario dell’Eterno Iddio, per trasferire l’arca del patto dell’Eterno e gli utensili consacrati a Dio, nella casa che deve essere costruita al nome dell’Eterno”. 1’ Cronache 22:19
Hai tanti progetti. E chi non ne ha! Tanti sogni nel cassetto che speri prima o poi di poter fare uscire. Talvolta è così pieno che non si chiuda più e nonostante tutto continui a sognare. Tutti vogliamo realizzare qualcosa. Bene. Prima di sognare, realizzare, intraprendere qualcosa è necessaria un azione concreta. Che tu ci creda o no il verso di oggi è fin troppo chiaro per essere ignorato: *Disponete dunque il vostro cuore e la vostra anima a cercare l’Eterno, che è il vostro Dio; poi alzatevi, e costruite…*
Prepara il tuo cuore! Non possiamo chiedere senza preparazione. Un cuore freddo rischia di andare in frantumi.
Se un atleta non si prepara per la corsa troverà difficoltà e malessere fisico!
Dobbiamo oggi preparare il nostro cuore ad essere quel tempio Santo che vuole onorare Dio, che vuole lodare il Suo nome! Una volta “pronto” il cuore e l’anima in sintonia cercheranno l’Eterno non perché sia nascosto. Nella richiesta del tuo cuore devi cercare e trovare ancora la Sua approvazione, la sua guida, le sue direttive!
Non è una caccia al tesoro ma una comunione completa che devi instaurare con il Signore in modo che il Suo parlare divenga chiaro nella tua vita, il tuo parlare quotidiano! Solo allora, e non so quanto tempo passerà, e se avrai la Sua approvazione, poi, solo a quel punto, potrai alzarti e cominciare a costruire a dare forma al tuo pensiero, alla tua idea, al tuo sogno, al tuo proponimento conforme alla Sua volontà per me e per te!
Anima del Signore il vangelo è relazione!
Dobbiamo in tante fasi curare e non tralasciare questo legame, questo rapporto con il Signore. Non agisca mai il mio io, ma solo il mio Dio diriga i miei passi!
Il Signore ci benedica insieme
Carmelo Di Marco
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui