Ogni tralcio che in me non dà frutto, lo tolgo via e ogni tralcio che dà frutto lo poto affinché ne dia di più.” Giovanni 15:2
Sradicare o potare?
La crescita di una pianta dipende dalle mani di chi la cura,un esperto giardiniere cura la pianta giorno per giorno, si assicura che non manchi mai l’acqua, controlla se qualche erba selvatica sta soffocando le foglie, raddrizza il tronco per farla crescere dritta.
Gesù fa’lo stesso con noi, ci cura con la Sua dissetante presenza, ci illumina con il Suo sguardo rivolto sui nostri problemi, ci rimprovera quando vede che stiamo ascoltando delle voci che disprezzano i Suoi comandamenti, e ci fa tenere lo sguardo sempre in alto,perché non dobbiamo ramificarci a destra ed a sinistra ma le nostre foglie devono essere rivolte verso il Suo splendore.
Potati quando sa che il frutto è buono, saporito, e può essere donato a quanti sono affamati della Sua Parola.
Ma mai sradicati, non permettiamo che il nemico possa prendersi la comunione che abbiamo con Lui e possa mettere le sue radici, e far crescere in noi spine e rovi così da avere solo amarezza, insoddisfazione. Così da essere una volta e per tutte sradicati da Cristo e gettati nel fuoco eterno.
Se ci lasciamo curare da Lui Egli ci amerà, dimorerà nei nostri cuori e metterà una Gioia completa come solo Lui sa dare, donando al tuo cuore uno splendore divino.
Dio vi benedica
ALAIA EMANUELA | Notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook