Porte Aperte, conferenze in Italia con Hea Woo

HEA_WOONell’ambito della Giornata Internazionale di Preghiera per la Chiesa perseguitata, Porte Aperte, oltre ai consueti incontri nelle chiese, realizza quest’anno una serie di conferenze speciali dal titolo “Uno con loro”, che si terranno in differenti location tra Milano, Lodi, Catania e Palermo. Anche quest’anno lo scopo sarà quello di diffondere la realtà della Chiesa perseguitata, far conoscere la dimensione e l’impatto della persecuzione dei cristiani nel mondo. Questa volta, però, si presenta come una serie di eventi eccezionali per la presenza straordinaria di Hea Woo, una donna cristiana sopravvissuta ad anni di internamento in uno dei famigerati lager nordcoreani.
“Mi chiamo Hea Woo e sono nata in Corea del Nord… Mia madre è sempre stata una credente nascosta e per gran parte della mia vita io non lo capii… Sono stata rinchiusa per alcuni anni in un campo di lavoro forzato. Non esistono parole per spiegare ciò che ho vissuto là dentro. Ogni giorno era una tortura. Fu come vivere le piaghe d’Egitto tutte insieme”.
Hea Woo ha pagato un prezzo elevatissimo per mantenere la sua fede negli anni oscuri del carcere e ora, salvata da quello che persino governi e ONG definiscono un inferno in terra, desidera raccontare la sua testimonianza affinché sempre più persone conoscano la realtà del suo popolo e della Chiesa in Corea del Nord, il paese al mondo dove più si perseguitano i cristiani.
Ecco le date e i luoghi degli incontri:
• martedì 5 novembre ore 20:30 presso Chiesa Bethel in via Biella, 17 a MILANO;
• mercoledì 6 novembre ore 20:00 presso Punto Lode in Viale Bacchiglione 26 a MILANO;
• giovedì 7 novembre ore 20:30 presso Chiesa ADI in via Torino, 12 a LODI;
• sabato 9 novembre ore 15:30 presso il Centro Congressi Le Ciminiere, Viale Africa, a 300m dalla stazione dei treni di CATANIA;
• domenica 10 novembre ore 16:30 presso PALAORETO Via Santa Maria Di Gesu’, a Palermo, per info Valerio 3939323838
Non mancate a questa serie di conferenze speciali di Porte Aperte, l’ingresso è gratuito. Per maggiori info scrivi a info@porteaperteitalia.org oppure telefona allo 0456631224, oppure visitate il sito: www.porteaperteitalia.org

Fonte

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook