Forse stai vivendo un periodo particolare e non ti sembra di riuscire a trovare la soluzione giusta, forse nel lavoro non riesci nel tuo intento e non sei soddisfatto, forse nel matrimonio la tua o il tuo compagno non si comportano come vorresti e questo è causa di litigi continui o forse non sei trattato come desideri dagli amici … qualunque di questi fosse il tuo problema la soluzione rimane una, richiedere l’intervento di Gesù! La società nella quale stiamo vivendo ci porta sempre più nella preoccupazione perché siamo circondati da persone che non conoscono Gesù e puntano a risolvere questi tipi di problemi con la propria mente e i propri ragionamenti influenzando talvolta anche chi crede ma non possiede la giusta forza per prenderne le distanze, ma è proprio questo che il nemico vuole, lui vuole che noi usiamo la nostra mente non coinvolgendo Dio nelle nostre decisioni.
Ricordo un film che ho visto spesso, si chiama “Affrontando i giganti”, il protagonista è un giovane allenatore di una squadra di rugby che non ha molta fortuna nè in campo lavorativo né nel piano finanziario, e le cose nel matrimonio non sono brillanti visto che lui e la moglie non riescono ad avere un figlio, ma poi arriva un momento dove questo giovane capisce una cosa fondamentale: Le cose non cambieranno mai se non coinvolge Gesù nella sua vita e nelle sue scelte, allora decide di affidarsi al Signore arrendendo la sua vita alla sua volontà. Di lì in poi le cose cambiano decisamente e ogni qual volta il nemico tenta di opporsi, lui non perde mai la Fede e Dio trova sempre un modo di ribaltare la situazione a suo favore … “Non te l’ho io comandato? Sii forte e coraggioso; non ti spaventare e non ti sgomentare, perché il SIGNORE, il tuo Dio, sarà con te dovunque andrai.” Giosuè 1:9
Questo accade ancora oggi a credenti e non, ed è una battaglia spirituale e da tale và affrontata, non possiamo affrontarla in modo carnale perché non vinceremo mai, è scritto che: “E come allora colui che era nato secondo la carne perseguitava quello che era nato secondo lo Spirito, così succede anche ora. “Galati 4:29, e oggi come allora la battaglia resta sempre la stessa, la carne contro lo spirito, Ismaele contro Isacco.
Oggi come allora deve essere Isacco a vincere su Ismaele ma spesso i nostri ragionamenti portano alla vittoria Ismaele e non è questo il piano stabilito da Dio, le nostre decisioni in merito al nostro lavoro, alla nostra famiglia, alla nostra casa, al nostro matrimonio, alle nostre amicizie devono essere in totale accordo con la parola di DIO per portare Isacco alla vittoria.
Perché definirsi Cristiani è un atto di grande responsabilità e se il nostro Cristianesimo non ci migliora diventa un atto religioso che non porta benefici ne a noi ne a chi ci circonda.
DIO ci benedica
Luigi Mandile | Notiziecristiane.com
#EGCidentity #EsercitoDiGesùCristo #LaMiaVitaèDifferente
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook