Poesia…

Ed eccoci al secondo appuntamento settimanale con i miei versi catturati durante il viaggio della mia anima.
Ho sempre considerato la mia vena poetica l’insieme dei colori per dipingere la tela esistenziale, ed in quella mano artistica tutta la forza dell’amore, che come ho scritto precedentemente muove ogni Cosa, …muove instancabilmente il fluire inarrestabile della vita verso orizzonti di luce.
Da medico e sopratutto da essere umano, devo dire che nulla succede per caso ne’ il primo grido della vita che nasce, ne’  l’ultimo sbatter di ciglia verso le braccia del “per sempre”, ne’ il mio essere qui con voi a condividere parte del mio cammino; ne’ ancora la possibilità che i nostri virtuali incontri conferiscano nuovo entusiasmo per la creazione di nuove poesie, e a soffiar nel dolore per aver perso la mia adorata mamma Livia.
Ringrazio Dio per essere qui con voi tra le pagine online di un notiziario Cristiano… perché senza la “Parola” senza i Suoi insegnamenti senza la Sua luce che soffia continuo amore, la nostra vita sarebbe una nuvola passeggera senza impronte e senza echi.
Dio aspetta ogni giorno il nostro forte “Si” verso il Suo amore incondizionato.
E noi vogliamo essere venti di amore verso l’unica certezza che è  l’orizzonte di fede.

Poesia…

Sono le parole dell’anima sussurrate in una composizione armonica di suoni …
È il conversare con l’essenza di chi si ama, con le essenze della natura, toccare il proprio dolore e trasferirlo in una successione di parole, di frasi.
Poesia è anche la costruzione, l’impegno di amare , la creatività cercata per infondere certezza.
Poesia è la costante presenza di un’anima che cerca mille modi diversi e bussa al cuore di chi ama, per avvolgerla con tutto l’affetto.
Poesia è una carezza, il guardarsi negli occhi, sfiorare le mani.
Poesia esternata è rendere magica la realtà, soffocata dalle ripetizioni, dalle certezze di chi rinvia nel tempo parole mai dette.
__________________________________
D.C. – Notiziecristiane.com

Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui