L’edizione brasiliana di Playboy, ha recentemente annunciato che una ragazza che si afferma di essere evangelica sarà sulla copertina del numero di settembre.
Aline Franzoi, che appartiene alla Missione Nazionale Chiesa Evangelica in Brasile, era già sotto torchio per essere una ragazza ring, per Ultimate Fighting Championship (UFC), concorsi, che alcuni considerano uno sport violento. Ma ora la notizia della sua copertina di Playboy ,aggiunge critiche supplementari per sue scelte professionali.
Nella sua pagina di Facebook, Franzoi ha risposto alle critiche di ieri per la decisione di apparire nella copertina di Playboy nel seguente modo:
” Il problema che riguarda la mia appartenenza alla fede evangelica e’ nata perche’ i giornali hanno divulgato la notizia che io sono evangelica, questa sarà la prima e l’unica volta , che io parlerò del rapporto con la fede, non ho mai voluto dare informazione sulla mia religione e il lavoro in quanto sono diverse aree, “, ha scritto. “I giornalisti sono quelli che mi collegano con il titolo di ‘evangelica, ma sono certa che tutti riescono a scindere le 2 fasi della mia vita , cioe’ quella lavorativa da quella religiosa.”
Un sito di notizie ispanica, Noticia Cristiana, ha riferito che Franzoi ha dichiarato alla VIP, una rivista brasiliana, che non avrebbe posato nuda perché è evangelica. E prima di queste polemiche sulla sua carriera , Franzoi ha detto anche, ad un’altra testata brasiliana, la UOL, che lei mostra pubblicamente la sua fede cristiana in modo audace.
“Sono evangelica e uso il mio Facebook per dire quanto Dio era ed è potente nella mia vita. E, comunque, cosa c’è di male a essere una modella e di apparire ragazza immagine su playboy? È molto preoccupante essere giudicata su cio’ che è giusto e sbagliato, ma a mio avviso, Dio guarda il nostro cuore e la nostra intenzione. ”
Ma la sua recente dichiarazione su Facebook , rende chiaro quale siano le sue intenzioni di essere una evangelica o no, e la sua opinione di apparire nuda sulla rivista.
La Bibbia ci dice di essere imitatori di Cristo. Non possiamo essere perfetti, ma se vogliamo veramente seguire Gesù, Egli ci perfeziona “, ha dichiarato Carey Lewis.”
La classica frase che “ il Signore riguarda al cuore “ sta diventando un pretesto , per legalizzare il peccato .E’ davvero sconcertante sentire che una figliola di Dio lavata col sangue di Gesu’ Cristo , possa pensare minimamente di rendere il proprio corpo come merce , in quanto la rivista sopracitata e’ a sfondo sessuale ,e per certo non ha nulla a che fare con i figli di Dio .
Dove sta’ il peccato?
La Bibbia ci dice in 1Co .15 “ Non sapete che i vostri corpi sono membra di Cristo? Prenderò dunque le membra di Cristo per farne membra di una prostituta? “, quindi il nostro corpo ormai e’ divenuto il tempio di Dio ,che e’ Santo e non si potra’ ma accettare che occhi adulteri e viziati dal peccato possano farlo oggetto di desideri .
Il Signore riguarda al cuore , e’ vero ma non dimentichiamo che Egli e’ un Dio geloso e non permettera’ mai che la sua Sposa divenga merce per colmare i desideri di uomini corrotti.
La sua sposa dice la scrittura che deve essere Santa , irreprensibile , senza macchia e senza peccato, inoltre non possiamo servire Dio e le cose del mondo.
Questo e’ un caso eclatante ma noi possiamo rendere il tempio dello Spirito Santo come membra di una prostituta anche semplicemente denudarci davanti a gente che non conosciamo e che possono desiderare i nostri corpi immacolati e consacrati a Dio.
Non dimentichiamo che Dio e’ Santo , chiediamo a Lui discernimento, perché il diavolo ha introdotto tra i giovani dei potenti dardi infuocati che li ha allontanati dalla puro messaggio Evangelico. Procacciate pace e santificazione con tutti senza della quale nessuno vedrà Dio.
Riassumendo scappiamo dalla classica frase che si sente molto spesso che Dio riguarda al cuore e poi si puo’ fare tutto quello che va contro i principi e contro la legge di Dio. Siamo sotto la grazia , ma nessuno virgola della legge e’ stata abrogata , ebbe a dire il Signore Gesù Cristo
Matteo 5:18 Poiché in verità vi dico: finché non siano passati il cielo e la terra, neppure un iota o un apice della legge passerà senza che tutto sia adempiuto.
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui