Secondo quanto riferito dal ministero “Bibbie per il Medio Oriente”, durante tutto il 2019, la missione è riuscita a fondare 28 nuove chiese, 7 in Africa, 3 in Somalia, 11 in Medio Oriente e 10 in altre parti dell’Asia meridionale.
La cosa più importante è che 9.622 persone in totale, sono state battezzate! Di cui 7.932 hanno trovato la libertà, potendo abbandonare Islam, mentre il resto hanno abbandonato l’induismo, il buddismo e diverse credenze tribali locali.
L’ultimo battesimo in ordine di tempo è stato eseguito in una chiesa nella giungla indiana, dove 50 nuovi cristiani sono stati battezzati in un luogo in cui la stregoneria abbonda.
Un altro episodio degno di nota è stato l’incontro di preghiera organizzato dal pastore Kumar in ospedale con la partecipazione di oltre 1.000 persone. Questo è l’ospedale in cui era stato portato mesi fa, dopo il brutale attacco alla sua chiesa e ai membri della sua comunità.
Diversi studenti e operatori ospedalieri hanno condiviso le loro testimonianze, con molti medici e altro personale, incluso il direttore generale dell’ospedale, riempiendo l’auditorium oltre le sue capacità. L’hanno riferito alcuni studenti che seguono corsi di studi in medicina e in discipline infermieristiche all’interno dell’ospedale.
Il ministero “Bibbie per il Medio Oriente” continua il suo lavoro aiutando diverse famiglie che hanno perso la casa durante le inondazioni e le frane che ci sono state in India. Due case sono state ricostruite e le chiavi sono state consegnate alle famiglie mentre molte altre case sono ancora in via di costruzione.
Notiziecristiane.com
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui