Gli legarono i piedi con ceppi. (Salmo 105 vers. 18).
Un pò tutti abbiamo letto o abbiamo visto il Film di Pinocchio. Era la storia di un bambino di legno, reinterpretato nel film anche da Benigni, che si muoveva solo attraverso dei fili, perché era un burattino. La legenda ci dice che un giorno divenne un bambino vero, iniziò ad andare a scuola, ma sul suo cammino incontrò dei balordi, che lo portarono con inganno nel paese dei balocchi, cominciò ha raccontare tante bugie e ogni volta si allungava il naso, e tutti lo deridevano.
Io e te, prima di conoscere Cristo Gesù eravamo come pinocchio, senza vita, ma Dio soffiò nelle narici il suo alito, e l’uomo divenne un’anima vivente. (Genesi cap.2 vers.7).
Anche noi, sul nostro cammino, abbiamo incontrato dei balordi, abbiamo incontrato il peccato, aveva un bell’aspetto, ci ha ammaliati e c’ha condotto nel paese dei balocchi, tutto apparentemente innocuo, poi senza che tu, come me, te ne rendessi conto ti sei trovato legato come un burattino, il peccato ha iniziato a gestire la tua mente e a farti pensare cose brutte, che non esistevano, poi ha iniziato ha muovere le tue mani, hai preso quel bicchiere di alcool in più perché la speranza ha iniziato a venire meno, e poi ha indebolito le tue ginocchia per fermarti e non farti avanzare. Ha messo nella tua mente pensieri che davano una libertà apparente, come le promesse fatte dal gatto e la volpe a pinocchio; non sottovalutiamo satana, non lasciamoci ingannare con parole seducenti, “attenzione” la Bibbia ci dice in 2° Corinzi cap. 11vers. 14 che il diavolo si traveste di angelo di luce.
“Dai!! Fuma la prima sigaretta, cosa c’è di male, ti fa sentire grande”, e poi ti adesca con il primo spinello, vedrai che sballo e poi continua a muovere i fili come vuole, perché se l’uomo non è liberato dalla schiavitù del peccato è sotto il domino di satana. Solo il Sangue di Gesù Cristo può liberarti da questa schiavitù. Prima eravamo burattini nelle mani del nemico, agivamo e pensavamo come lui voleva. Forse quello che stai leggendo ti può sembrare fantasia, nella Bibbia c’è scritto: ho siete con Me oppure contro di Me Matteo cap. 9 vers. 40 non sottovalutiamo il diavolo egli è il dominatore di questo mondo, il suo lavoro di distruzione ebbe inizio nel giardino dell’Eden, e continua ancora oggi.
Oggi che stai leggendo ti senti come pinocchio legato, (molte persone non credono, ho non hanno mai preso in considerazione quello che si sta leggendo, bene il Signore oggi ti consiglia di riflettere, meditare e prendere una posizione). Senti che qualcuno sta gestendo la tua vita, oggi è il giorno per vivere la vita che Dio ha stabilito per te. Devi solo dare un taglio a quei fili che hanno gestito la tua vita, chiedi ha Gesù di tagliare questi fili è sarai veramente libero come dice nella Sua Parola in Giovanni cap. 8 vers.36 Io sarò con te e mi prenderò cura di te perché tu sei prezioso pregiato ed Io ti amo (Isaia cap. 42 vers. 4).
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook