Piccole zanzare contro grandi uomini

zanzaraNELLA TERZA PIAGA IL SIGNORE PIEGA IL DIO GEB = DIO DELLE ZANZARE.

IL POTENTE EGITTO MESSO IN GINOCCHIO DA MINUSCOLI INSETTI, PERCUOTI LA POLVERE, RICORDA ALL’UOMO LA SUA VERA NATURA, POLVERE ERI E POLVERE TORNERAI.

LA ZANZARA TRASMETTE MALARIA E ALTRI MALI A UN MILIONE DI PERSONE L’ANNO, MOLTI SONO QUELLI CHE MUOIONO.

QUESTA PIAGA RICORDA ALL’UOMO CHE PUÒ’ FARE GRANDI CONQUISTE MA RIMANE COSI’ FRAGILE E VULNERABILE CHE PUÒ’ ESSERE UCCISO DA UN PICCOLO INSETTO.

CAMPIONE MORTI PER MALARIA, ALCUNI PER CADUTE BANALI, GRANDI UOMINI SCONFITTI DA PICCOLE COSE.

LA BIBBIA INVITA L’UOMO A STARE ATTENTO A QUELLE MINIME COSE CHE EGLI NON REPUTA PERICOLOSE:

Ec 10:1 Le mosche morte fanno puzzare e imputridire l’olio del profumiere: un po’ di follia guasta il pregio della saggezza e della gloria.
C.C. 2:15 Prendeteci le volpi, le volpicine che guastano le vigne, poiché le nostre vigne sono in fiore!
UOMO SEI POCA COSA MA DIO TI HA DATO UN GRANDE VALORE, NON TI VANTARE DI NULLA PERCHÉ NON SEI PADRONE DI NIENTE, NEANCHE DELLA TUA VITA.
1P 1:24 Infatti, «ogni carne è come l’erba, e ogni sua gloria come il fiore dell’erba. L’erba diventa secca e il fiore cade;
IN QUESTO GIORNO AFFRONTA GEB, IL DIO DELLE ZANZARE, CON LA CONSAPEVOLEZZA CHE NESSUN UOMO È TANTO IMPORTANTE DA NON AVER BISOGNO DEL TUO AIUTO, FALLO CON GRANDE UMILTÀ’ PERCHÉ’ IL REGNO AL QUALE APPARTIENI NON È COME QUELLO DELL’EGITTO, QUI È L’ UMILTÀ’ CHE PRECEDE LA GLORIA E CHIUNQUE SI INNALZA SARA’ ABBASSATO.
DIO STA SPEZZANDO L’ ARCO DEI POTENTI E STA FACENDO GRAZIA AGLI UMILI, IN QUESTO GIORNO AIUTA IL PROSSIMO A RIFLETTERE SULLA FRAGILITÀ’ DELLA VITA.
LA FEBBRE DEL NILO STA DEVASTANDO LA VITA DEI CUORI DURI E INCREDULI, PREGA PER LA LORO CONVERSIONE, SII USATO DA DIO PER AVVISARE GLI UOMINI MA ANCHE PER INTERCEDERE PER LORO.
RISPLENDI

Tino Di Domenico | notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook