PERSEVERA!

Senti di essere finito in un vicolo cieco in qualche settore della tua vita? Oggi vorrei incoraggiarti attraverso questo passaggio della Lettera ai Romani espresso dall’apostolo Paolo: “… non solo, ma ci gloriamo anche nelle afflizioni, sapendo che l’afflizione produce pazienza, la pazienza esperienza, e l’esperienza speranza…” (Romani 5:3-4) 

È difficile, vero, vantarsi della propria sofferenza…? Quando abbiamo fallito un esame importante, quando uno dei nostri figli decide di tagliare tutti i legami con noi, quando la malattia fa il suo nido nella nostra casa, saremmo tentati di rispondere all’apostolo Paolo che, in questo momento, siamo lontani dal vantarci di quanto stiamo attraversando. 

Infatti, quando in mezzo alla sofferenza scegliamo di perseverare (nella preghiera, nell’amore, nel perdono, nella nostra chiamata, nella nostra fede), allora sono il Padre Tuo e tutti i Suoi angeli a essere orgogliosi di te…!  

Quando, dopo aver perseverato con obbedienza, tu ottieni la vittoria, il Signore continua a ripeterti: “Sono fiero di te…!”. 

Quando, dopo l’esperienza di molte prove e battaglie vittoriose, hai quell’incrollabile speranza che il tuo Dio stia combattendo per te, lì hai di nuovo una nuvola di sostenitori in luoghi celesti che gioiscono per te e con te! 

Car amico, la tua perseveranza è la testimonianza della tua fede, e per quanto piccola possa essere, ha il potere di dare coraggio a chi ti sta intorno per continuare. 

 Come dice bene questa canzone selezionata per te: “Con gli occhi fissi su di te, dimentico i problemi che mi circondano, per adorarti mio Re“.  Ricordati che Dio è con te in tutte le tue situazioni e in tutto quello che stai attraversando… persevera…! 

Grazie di esistere, 

Eric Célérier 

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook