Quando nella Bibbia si parla dei bambini, si rilevano due importanti insegnamenti. Innanzitutto, agli occhi di Dio, un bambino è importante come è importante un adulto. Moltissimi adulti, in certe occasioni detestano i bambini e li mettono da parte, non li considerano importanti, Gesù, invece ci insegna chiaramente che i bambini sono delle vere e proprie persone che debbono essere prese in considerazione e dedicare loro attenzione più degli adulti.
Noi dovremmo avere la stessa preoccupazione e lo stesso impegno per la Salvezza dei bambini che abbiamo per gli adulti.
Secondo: Dio ci da una rappresentazione di coloro che diventano salvati come se fossero bambini.
I bambini sono molto ingenui, semplici e non fanno le cose complicate; essi non conoscono nulla da se stessi.
Se i bambini vengono cresciuti da una buona famiglia, ed hanno fiducia dei loro genitori, non potrebbero mai pensare o credere che i loro genitori possono far del male, e cosi via.
Questa è la caratteristica dei bambini: credono ogni cosa venga loro riferito da persone che reputano degne di fiducia, anche se sono cose che non riescono a comprendere.
Il bambino è una illustrazione o una immagine del vero credente.
Noi credenti non veniamo a Dio conoscendo qualcosa, sinceramente mettiamo la nostra fiducia su tutto ciò che Egli ci insegna, siamo convinti che il nostro Padre celeste non può fare alcuna azione sbagliata.
Fonte: http://www.incontraregesu.it/
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook