“…Perché avete paura o gente di poca fede?” (Matteo 8:26). A volte, se non spesso, tendiamo a rendere la nostra fede molto più piccola rispetto a quella che ci ha donato il Signore; questo perché tendiamo a farci sopraffare dalla nostra carne quasi a mettere da parte la guida dello Spirito di Cristo.Nella carne sicuramente non troveremo riposo, anzi tribolazione; non troveremo forza, ma debolezza; non troveremo coraggio, ma paura.
Non è un atteggiamento che onora il Signore aver paura quando la Sua parola ci incoraggia sussurrando al nostro cuore “Sii forte e coraggioso” per portarci a fare dei passi di fede che Lui vuole che facciamo per cogliere le Sue benedizioni; non è un atteggiamento gradito a Dio quando turbati non facciamo nostra quella promessa di ricevere il riposo da Cristo Gesù.
In questi momenti lo Spirito di Cristo ci riprende dicendo perché hai paura, perché la tua fede è poca? Come a dire non sminuire la potenza di Dio, non sminuire l’amore incondizionato ed eterno di Dio che non si dimentica dei Suoi figli anche quando tutto tace e a gridare è la tempesta che c’è intorno a noi.
Gesù con la Sua parola in un attimo mette a tacere venti e mari in tempesta riducendoli al nulla.
Dio ci benedica
Alessandro Landolina – notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook