Per certo Lui sarà la mia gioia… io credo in lui!

IMG_7562Pace del Signore a tutti. Mi chiamo Francesca, sono nata nel 1995, è provengo da una chiesa situata in Calabria.

Mi trovo nella gioia per poter secondo la parola di Gesù che si trova in Marco 5:19: “Va è racconta loro le grandi cose che il Signore ti ha fatte, e come ha avuto pietà di te”, raccontare le grandi cose che Egli ha fatto per me, e ringraziarlo per il dono della salvezza che mi ha donato.
Sono nata in una famiglia cattolica, conoscevo Gesù secondo i riti che mi sono stati insegnanti nella medesima religione. Ad esempio, Gesù morto sulla croce, e non vivente, un Gesù che si poteva pregare con le preghiere recitate e con il rosario, un Signore in cui ama più il sacrificio che la misericordia, un Gesù diverso da come è scritto nella Bibbia; anche se da piccola andavo alle processioni, credevo alle apparizioni, all’oroscopo, al malocchio, a coloro che leggono la mano e insomma a tutto ciò che al Signore non piace. Ma, nel 2011 c’è stato una svolta, in seguito ad un evento che ha scosso la mia vita. In seguito a ciò, e davanti al piano del Signore, “io” piccola per come ero non ho potuto resistere nel dargli il mio cuore. In me è iniziato un processo di tormento, avevo paura del buio, non dormivo né giorno né notte, poiché quando mi addormentavo facevo incubi indescrivibili, avevo paura a rimanere da sola in casa da sola ovunque mi trovavo dovevo essere sempre in compagnia perché sentivo rumori e presenze strane, avevo iniziato a mangiare, avevo pensieri contro Dio ma sapevo anche che l’artefice di tutto ciò che mi stava accadendo era il male.

Tutto ciò è durato un mese, finché una sera mi sono ritrovata a casa di una cara sorella in Cristo, dopo che io gli ho raccontato ciò che stavo attraversando ci siamo ritrovati a parlare di Gesù io ero scettica a lui, ma lei mi parlava un Gesù diverso da come lo conoscevo, di un Gesù che mi poteva aiutare, che sapeva cosa stavo attraversando, e mi ha posto una domanda. “CREDI IN DIO?” Io gli ho risposto sillabando perché appunto credevo in un Dio che non era con me, ma successivamente mi disse: “E al male”? Sì ho risposto. Dopo di ché, mi ha donato una Bibbia con un verso “Invocami, Io ti risponderò e t’annunzierò cose grandi e impenetrabili che tu non conosci” (Geremia 33:3). Io che fino a 15 giorni fa pensavo che gli evangelici fossero pazzi ed esaltati mi trovavo con una Bibbia tra le mani.

Il Signore da lì ha iniziato a cambiare la mia vita, ho iniziato a frequentare la chiesa finché una sera c’è stato un appello per chiunque voleva accettare Gesù, ed io ho alzato la mano è il Signore mi ha salvata, non sapevo pregare ma Gesù mi ha insegnato a farlo a lodarlo tutto ciò che c’era di Triste era in me stava scomparendo, sentivo la presenza di Gesù mi stava liberandola sua da ogni male, sentivo una gioia, le sue parole descritte nella Bibbia penetravano nel mio cuore. Da allora il Signore non mi ha mai abbandonata, mi ha dato ogni giorno le forze e la gioia che gli ho sempre chiesto e mi ha aiutata verso i miei familiari non convertiti. Il Signore ha preparato il mio cuore, per ricevere il suo Santo Spirito è il 5 maggio 2014 mi ha battezzata. Non ho parole per come ringraziare il Signore, perché da quando ha cambiato la mia vita Egli ogni giorno mi mostra cose “impenetrabili”, ma posso dire a chiunque si trova nella tristezza di andare a Gesù come Egli afferma. VENITE A ME VOI TUTTI CHE SIETE AFFATICATI E OPPRESSI ,E IO VI DARÒ RIPOSO.(MATTEO 11:28). Egli per certo sarà la gioia di chiunque crederà in lui… ma Egli afferma anche… “NON SIATE TRISTI;PERCHÉ LA GIOIA DEL SIGNORE SARÀ LA VOSTRA FORZA” (Neemia 8:10).

Che Dio benedica chiunque leggera la mia storia di vita trasformata da Gesù!

Francy’95

notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook