Per Bergoglio i 10 comandamenti sono da riscrivere

pope-francis-600Papa Francesco durante il suo ultimo viaggio in Sud America ha celebrato la messa con oltre un milione di ecuadoriani presenti, nella città costiera di Guayaquil.

il Papa ha parlato dell’importanza della famiglia nella società moderna, dicendo: “c’è di bisogno di un grande aiuto  e sforzo da parte di tutti noi per non perdere il nostro senso dei servizi che la società nel suo insieme fornisce.”

Durante la sua omelia, Papa Francesco ha annunciato ai cristiani di tutto il mondo che Dio lo avrebbe chiamato anche per “rivedere il più  famoso dei testi sacri, i Dieci Comandamenti” e rivisitarli in una chiave un po’ più moderna.

Scopriamo insieme che si tratta invece dell’ennesimo scandalo, come evidenziato anche da Africametro.com.

Papa Francesco ha detto che i cristiani di tutto il mondo  che ci troviamo di fronte a sempre maggiori tentazioni causate dai mali della società moderna.”, Ha detto il Papa i Comandamenti aggiornati riflettono i tempi che cambiano e includono alcuni minori riformulazione delle norme esistenti, nonché la sostituzione di un comandamento, e l’aggiunta di un 11esimo.

Il quarto comandamento,  che sostiene che il giusto rispetto mostrato verso i genitori, è stato riformulato in modo da includere bambini cresciuti da genitori dello stesso sesso.

il settimo comandamento, che vieta l’adulterio e tra le altre cose, l’omosessualità, è stato rimosso del tutto, come indicato da Dio, al fine di estendere la “grazia di Dio per tutti i suoi figli.”

Ma mettiamo un pò di ordine: Papa Francesco sembra proprio aver mischiato in maniera molto furbesca  le carte, citando per prima il 4° comandamento secondo le scritture cattoliche (onora il padre e la madre)  quando invece secondo i testi originali il 4° comandamento  dice: ricordati del giorno del riposo per santificarlo.

Ma lo fa anche  cambiandone la dicitura e modificandone i contenuti lasciando trapelare che il rispetto dei fanciulli verso i genitori debba essere un rispetto ampliato anche ai genitori dello stesso sesso ( avallando quindi le unioni omosessuali con diritto per tanto a crescere ed educarei fanciulli).

Ma non è ancora tutto, il Papa continua a mischiare le carte, citando il 7° comandamento, questa volta dalle scritture originali: non commettere adulterio.   

quando invece sarebbe dovuto rimanere fedele ai testi sui quali faceva riferimento precedentemente , e quindi citare il 7°comandamento secondo il “catechismo cattolico” non rubare   (dal Catechismo di S. Pio X per la preparazione ai sacramenti).

per il 7° comandamento addirittura il Papa sostiene sia stato del tutto rimosso in quanto Dio ha già abbondantemente esteso la sua grazia a tutti i suoi figli.

Adulterio e omosessualità sdoganati e quindi abbondantemente  autorizzati e concepiti dal massimo esponente religioso Papa Francesco, il settimo comandamento quindi abolito per lasciar spazio ad un nuovo comandamento, che sostituisce il divieto di adulterio, vieta invece  tutti gli aspetti di ingegneria genetica e vieta il consumo di cibi geneticamente modificati.

Papa Francesco ha anche dato un 11esimo comandamento che non consente idolatria personale e la glorificazione di se stessi più di Dio.

Il Papa in merito , ha portato l’esempio della super celebre famiglia  Kardashian, una famiglia molto pubblicizzata dai media e sempre sotto l’occhio dei riflettori , Papa Francesco ha esclamato: “Selfie” sono un abominio agli occhi del Signore.”

Un portavoce del Vaticano, padre Federico Lombardi, ha detto che i nuovi Comandamenti sono attualmente in fase di incisione sul marmo, da uno scultore italiano e una volta terminati saranno presentati al mondo intero piazza San Pietro a seguito di un evento che sarà ripreso in massa dal mondo intero.

Cari Fratelli e Sorelle l’affermazione che ci viene spontanea esclamare è: La grazia di Dio non è una licenza per peccare. Il peccato deve essere chiamato per nome ed evitato se il caso anche fuggendo da esso!

Stiamo vivendo gli ultimi tempi e cio’ che passa per buono o giusto non è altro che una menzogna bella e buona, e il nuovo millennio compreso il nuovo Papa ci presenta un totale accesso al peccato senza tener conto che il nostro Dio è un Dio che va onorato anche con la nostra condotta.

La vera grazia di Dio è la piena comprensione di cio’ che eravamo e di cio’ che invece siamo oggi in Cristo per mezzo del suo sacrifico, abusare della grazia significa quindi abusare del suo sacrificio quindi abusare della sua innocenza  senza averne compreso il reale significato.

La vera grazia di Dio allontana in maniera naturale il peccato perché si assume infatti la natura di Cristo una natura santa che odia il peccato ma ama il peccatore una natura che distingue il vizio dalla dipendenza.

Cari amici lettori la bibbia è molto chiara sui dieci comandamenti riportati in Esodo 20 ; 2-17

1) “Io sono il Signore, il tuo Dio, che ti ho fatto uscire dal paese d’Egitto, dalla casa di schiavitù. Non avere altri dèi oltre a me.

2) Non farti scultura, né immagine alcuna delle cose che sono lassù nel cielo o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra. Non ti prostrare davanti a loro e non li servire, perché io, il Signore, il tuo Dio, sono un Dio geloso; punisco l’iniquità dei padri sui figli fino alla terza e alla quarta generazione di quelli che mi odiano, e uso bontà fino alla millesima generazione, verso quelli che mi amano e osservano i miei comandamenti.

3) Non pronunciare il nome del Signore, Dio tuo, invano; perché il Signore non riterrà innocente chi pronuncia il suo nome invano.

4) Ricòrdati del giorno del riposo per santificarlo. Lavora sei giorni e fa’ tutto il tuo lavoro, ma il settimo è giorno di riposo, consacrato al Signore Dio tuo.

5) Onora tuo padre e tua madre, affinché i tuoi giorni siano prolungati sulla terra che il Signore, il tuo Dio, ti dà.

6) Non uccidere.

7) Non commettere adulterio.

8) Non rubare.

9) Non attestare il falso contro il tuo prossimo.

10) Non desiderare la casa del tuo prossimo; non desiderare la moglie del tuo prossimo, né il suo servo, né la sua serva, né il suo bue, né il suo asino, né cosa alcuna del tuo prossimo“.

Dio ci avverte: Non aggiungerete nulla a ciò che io vi comando e non ne toglierete nulla; ma osserverete i comandi del Signore Dio vostro che io vi prescrivo” (Deut. 4:2). Secondo la Parola di Dio, chi si ostinerà anche soltanto a dire una bugia, senza ravvedersi secondo il vangelo, sarà condannato alla seconda morte (l’inferno), cfr. Apocalisse 21:8, e 22:15.

Alessandro Russo – notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook