UNA PREPARAZIONE PER UNA PARTENZA. C’è sempre un’emozione, che accompagna un preparativo, che ci farà arrivare ad una nuova destinazione. Solitamente dovuto ad un viaggio. DIO ci invita a fare i medesimi preparativi. Un viaggio verso il cielo ci aspetta.
Egli ci invita ad esaminare, l’intero essere nostro di: spirito, anima e corpo, in cui si racchiudono tutti i bagagli di “intenzioni ed azioni”. DIO stesso ci condurrà alla santificazione attraverso il sostegno e l’intervento dello SPIRITO SANTO. Il nostro compito, invece, sarà quello di non spegnere lo spirito (I Tess. 5:19) che solo attraverso la preghiera, potremo espletare.
Paolo apostolo, consapevole della vitale importanza di quest’appello, supplica e prega che l’avviso sia conferito a tutti, e far si, che nessuno abbia a perdersi. Non permettiamo che DIO debba vedere, come tra i figliuoli di Israele, che fra i loro bagagli era stato messo l’interdetto, provocandone il Giudizio (Giosuè 7:11)
Sono pronti i nostri bagagli? Le nostre intenzioni sono state sanate? Le nostre azioni rispecchiano le intenzioni di CRISTO? Affrettiamoci dunque ad un simile appello. Nel mondo, ormai, l’uomo è arrivato al capolinea di estremo peccato. Su quel capolinea di arrivo c’è il giudizio di DIO. Così come fu per il diluvio universale, come fu per Sodoma e Gomorra.
Si, affrettiamoci, facciamo nostre le intenzioni di CRISTO e le nostre azioni rispecchieranno uno spirito, un’anima ed un corpo, pronto ad incontrare il nostro SIGNORE. Come una sposa casta, pura ed accettevole al SIGNORE. Così CRISTO, vuole incontrare la SUA Chiesa.
Davide Dilettoso
[notiziecristiane.com]
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui