Capaci – Nasce a Palermo: “SHEKINAH action team”, un’accademia, un movimento no profit capace di entusiasmare tutti, creato con lo scopo di trasmettere in Italia e nel mondo la cultura di un Cristianesimo sano e trasparente.
SHEKINAH action team è prima di tutto una missione e come ogni vera missione nasce da una visione comune: persone diverse per etnia, provenienza, appartenenza, età, ceto sociale, cultura, che esprimono, attraverso questi potenti strumenti dal potenziale infinito, il loro amore per Dio, per il fratello, nelle sue bellissime differenze, e in definitiva per la vita stessa come dono, lontano da stereotipi, confessioni, limiti e barriere che troppo spesso hanno frustrato le persone e le relazioni piegando anime e vite.
Troppo spesso l’espressione individuale della personalità e dei talenti che Dio ha dato è rimasta e rimane imbrigliata nelle fila delle gerarchie o di mentalità cristallizzatesi nel tempo che hanno creato divisioni e dinieghi, “SHEKINAH action team” aspira a realizzare concretamente una rete di persone che esprimono pienamente se stesse attraverso lo sport, le arti e la musica non solo dando vita al proprio talento ma facendo di questo un’occasione pedagogica di crescita mentale, emotiva e spirituale, nonché di punto e momento d’incontro. Lo sport, l’arte e la musica costituiscono un linguaggio comune che travalica ogni barriera e diventa momento per rimettersi in gioco. È un terreno comune sul quale costruire ed esprimere amore, accoglienza, fratellanza e, in definitiva, offrire il trampolino di lancio da cui spiccare il volo come esseri umani, come figli di Dio, come fratelli, tutti unici, tutti speciali, con una “specialità” tutta da scoprire e condividere con gli altri.
La centralità della visione e del progetto è racchiusa nel nome stesso: SHEKINAH in ebraico (שכינה) è la presenza di Dio, intesa come pienezza della partecipazione di Dio alla vita dell’uomo, legata alla presenza vivente dello Spirito Santo in ogni essere umano, guida e spinta dei passi dell’uomo che a Lui si affida. Scegliere di vivere ed essere la “shekinah di Dio” vuol dire voler “essere presenza” di Dio nella storia umana, portare Dio agli altri, vivere il Suo amore per e con ogni essere umano, essere le braccia, le mani, i piedi di Dio. Crediamo in un Gesù risorto che abbatte ogni barriera e abbraccia con amore donando una vita che unisce, una vita ricca di sapore, luce e speranza.
È da questo che nasce “SHEKINAH action team” ed è a questo che mira, per cui: cuori, talenti, alzatevi è l’ora di mettersi in gioco!
notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook