Palermo: Una nuova realtà “In Cristo”

11082605_409856119139415_8011577553814633884_nNasce a Palermo: “InCristo”, un associazione no profit capace di entusiasmare tutti, creata con lo scopo di trasmettere in Italia e nel mondo la cultura di un Cristianesimo sano e trasparente. Il Fondatore dell’associazione “InCristo” Denis Sciacca ci ha gentilmente concesso un’intervista, aprendoci le porte del suo cuore, spiegandoci così, la visione di questa nuova e sensazionale realtà.

Denis innanzitutto buongiorno e complimenti per “InCristo”

Buongiorno a voi, grazie di cuore

Cos’è “InCristo”?

Incristo è un associazione no profit siciliana e palermitana basata su un concetto chiaro e molto semplice; Ama Dio e il tuo prossimo, abbiamo deciso di farlo attraverso diverse forme di comunicazione, di arte, e attività sociali, queste ci consentono di raggiungere ogni strato sociale, senza distinzione di sesso, cultura o razza. Crediamo, infatti, sia arrivato il momento di svegliarci per realizzare i sogni e trafficare talenti che Dio ha messo in ognuno di noi.

Quali sono i punti cardine di quest’associazione?

Beh certamente; l’associazione “InCristo” si appresta a essere:

 – Contemporanea, comprendendo pienamente i bisogni, le paure e i problemi che affliggono questa generazione, per fornire una risposta pratica a ognuno di essi.

– Eccellente, che reputi se stessa e ogni singolo associato, un dono da valorizzare e usare per aiutare questa generazione. Ci impegneremo, infatti, a stabilire le condizioni ideali affinché ogni associato possa scoprire ed esprimere i talenti che Dio gli ha affidato.

– Aperta, che sappia quindi dialogare con qualsiasi interlocutore senza per questo perdere la propria identità e che si spenda per accogliere ogni categoria di persona, credendo che nel dialogo costruttivo c’è sempre una crescita.

In quali ambiti L’associazione InCristo saranno coinvolta?

A 360 gradi un po’ su tutto ma con particolare attenzione ci prenderemo cura di: Produzioni editoriali, Audio-video, Eventi (concerti, master class, seminari, opere teatrali, mostre, etc.), Corsi di formazione e inserimento al lavoro (Inglese, Cucina, Cucito, etc.) e Attività sociali (raccolta fondi, donazioni, cene di beneficenza, escursioni, collaborazioni con Onlus, etc.)

Qual è invece il versetto chiave che ha aperto la strada all’associazione?

Sicuramente ci sono tanti versetti che rispecchiano la nostra visione, il nostro DNA, uno su tutti, però è proprio Romani 15:20,21. Avendo l’ambizione di evangelizzare là dove non era ancora stato nominato Cristo, per non edificare sul fondamento altrui, ma come sta scritto: «Coloro ai quali non era stato annunziato nulla di lui vedranno, e coloro che non avevano udito parlare intenderanno.

Il Grazie più grande a chi ti senti di darlo?

Beh possiamo veramente dire che Dio è l’autore principale di questo progetto. A Lui, infatti, va tutto il merito, può sembrare l’ennesima frase di circostanza già fatta, ma io, mia moglie e le persone che abbiamo scelto di intraprendere questo percorso sappiamo davvero che se oggi siamo qui a parlare dell’associazione Cristiana “InCristo” questo lo dobbiamo solo al nostro Dio che ha diretto tutto con la sua instancabile voglia di amarci e ha dettato in maniera perfetta i tempi che avevamo previsto.

A quando quindi il vostro prossimo evento / appuntamento?

Questa domanda mi spiazza un pò (ride compiaciuto) abbiamo appena terminato l’ultimo evento proprio una settimana fa: “PREZIOSA” un evento dedicato alle donne e al valore inestimabile che Dio ha stabilito per loro.

È stato un evento dove ci siamo per prima cosa divertiti, un evento dove non ci aspettavamo tutta quest’affluenza che ci ha però piacevolmente sorpresi, e un evento dove Dio in maniera puntuale non ha tardato a guarire, salvare, e ristorare, il 26 Marzo invece abbiamo svolto l’evento “G. 3,16”, un evento che proponiamo ogni anno, una serata fondata appunto sul versetto della bibbia di Giovanni 3,16: “Perché Dio ha tanto il mondo che ha donato il Suo unigenito figlio, affinché chiunque creda in Lui non muoia, ma abbi ala vita eterna”. Anche qui la serata è stata sin da subito affidata alla direzione speciale dello Spirito Santo che come sempre non ha deluso, quindi come vedi InCristo, è un’associazione molto dinamica che mossa dalla passione per questa vocazione riesce a creare anche dall’improvviso, da un’ispirazione, o da una richiesta particolare, un evento o un appuntamento.

Quindi ci stai dicendo che dopodomani potrebbe già esserci un ulteriore nuovo evento?

Beh non si sa mai (ride nuovamente compiaciuto) una cosa che per certo faremo a breve sarà quella di stilare un calendario con tutti i nostri appuntamenti futuri; per il momento però v’invito a rimanere connessi sui nostri canali di comunicazione.

Ringraziando Denis Sciacca per la totale disponibilità nello svolgere l’intervista dedicata alla nuova realtà Siciliana InCristo”, seguono i canali di comunicazione mediatici, dove potete seguire e rimanere informati sull’associazione (Sito:  www.incristo.it – Pagina Facebook: InCristo).

Alessandro Russo – notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook