PALERMO – Tu sei Risveglio è il titolo della serata organizzata dall’Associazione culturale cristiana InCristo in occasione del suo primo anniversario, all’interno della quale si esibirà il cantautore The Voice of Italy di origini palermitane, William Prestigiacomo. L’appuntamento è per giovedì 7 aprile, alle ore 20.30, al Mob di via San Lorenzo, 273, a Palermo.

Sono previsti gli interventi di Denis Sciacca, presidente di InCristo, del pastore Juan Mejias, fondatore della Hillsong Church di Barcellona e Madrid, Marco Geraci, leader di Hillsong City London, e di Max Lyons, pastore leader di Hillsong C.Y.T.Y London. Durante la serata si esibirà anche il coro gospel Voci di Gioia.

La serata è stata organizzata dall’Associazione palermitana InCristo con la convinzione che questo è il tempo di trafficare i doni e i talenti che Dio ci ha affidato, perché questi, uniti alla Sua grazia, hanno tutta la potenza di cambiare il destino di molti.

InCristo crede che il risveglio non sia altro che la piena presa di coscienza che quello che Dio ha messo nel nostro cuore attraverso lo Spirito Santo è sufficiente per rispondere ai bisogni spirituali e materiali di questa generazione.

L’Associazione cristiana è al suo primo anno di azione, durante il quale ha soccorso i soli, i deboli, i perduti, i piccoli e gli scoraggiati, ha ideato e creato progetti che la portassero in prima linea per tendere la mano e in trincea per conquistare nuovi territori. Abbiamo udito il grido e siamo scesi in campo. Non siamo stati sordi ma abbiamo urlato con chi non aveva più voce perché era stanco per il tempo trascorso sulla pelle, sulle spalle, sulla testa, sul cuore. Abbiamo dato voce a chi era troppo piccolo, ma non abbastanza da essere ignorato. Perché nessun diritto può essere violato, nessuna identità può essere calpestata.

InCristo nasce per esserci e vivere insieme a tutti coloro che avevano bisogno che qualcuno ci fosse e gli mostrasse una Via. Tanti atti e non solo parole.

Tutto questo, però, è solo l’inizio. Perché chi è InCristo non cesserà mai di sognare e non smetterà di agire, non finirà mai di credere e continuerà ad affermare: Ama Dio, ama il mondo.
Perché il mondo è pieno di sognatori che non possono fare a meno di splendere.

William PrestigiacomoWilliam Prestigiacomo

Nato a Francoforte sul Meno, in Germania, e cresciuto a Palermo, 33 anni, ad un certo punto della sua vita incontra una donna polacca, di cui si innamora, tanto da decidere di seguirla. Si trasferisce a Varsavia e la sposa; insieme concepiscono una bellissima bambina. Nonostante tutti i cambiamenti, il “gigante buono” non rinuncia alla sua passione e proprio in terra straniera, grazie alla partecipazione a The Voice Of Poland, è riuscito a realizzare il suo sogno di cantare e a conquistare la ribalta internazionale.

“Dio mi ha dato una voce perché io possa parlare di Lui con il canto – spiega -. I talenti vanno anche espressi proprio per il motivo per cui li riceviamo, e io so da chi l’ho ricevuto e per questo sono a lui grato”.

Coro gospel Voci di GioiaCoro gospel Voci di Gioia

Il coro – composto da 25 elementi – nasce a Palermo nel 2005 dall’idea dell’attuale direttore, Geremia Rigoglioso. Dopo la laurea in canto e un’esperienza di alcuni anni in Brasile, torna a Palermo, fonda una scuola nella Chiesa Cristiana Evangelica Internazionale e si specializza nel gospel, dando un’identità soul al coro. Il nome Voci di Gioia nasce dall’esigenza di esprimere la gioia e l’allegria che nasce dal cantare a Dio e per Dio. L’intento è quello di diffondere il messaggio del Vangelo con il canto e di conquistare anime a Cristo. Recentemente ha ricevuto il premio Liolà per l’impegno nel sociale.

Denis SciaccaDenis Sciacca

È il presidente di InCristo. Sposato con Vittoria, sono una coppia affiatata e accomunata dalla passione per il Regno di Dio e per la Sua volontà per questa generazione.

Dopo oltre dieci anni di leadership e formazione sia accademica, sia sul campo, decidono di ampliare la loro missione fondando l’associazione culturale. Il loro motto è: La Sua grazia ci basta!

logo nuovo

1° Anniversario InCristo (1)