Il faraone disse loro: «Così sia il Signore con voi, come io lascerò andare voi e i vostri bambini! Ma voi avete delle cattive intenzioni! Allora no, andate soltanto voi uomini e servite il Signore ; poiché questo è quello che volete». E il faraone li cacciò dalla sua presenza.
Esodo 10:10-11
LO SCOPO DEL FARAONE È QUELLO PRENDERSI LA NUOVA GENERAZIONE, I FIGLI DEI CREDENTI, SPEZZARE LA CATENA DI FEDE E TESTIMONIANZA, SEPARARE I PADRI DAI FIGLI.
NON LASCIARE I TUOI FIGLI NELLE SUE MANI, NON ENTRARE IN UN CONTESTO DI FANATISMO CHE TI FA ABBONDONARE I TUOI FIGLI IN EGITTO, SEI RESPONSABILE DI LORO.
QUANDO I TUOI FIGLI NON TI SEGUONO INSEGUILI MA NON LI ABBANDONARE AD UN CRUDELE DESTINO, DIO INSEGUÌ GIONA QUANDO QUESTI ANDÒ IN DIREZIONE OPPOSTA AI SUOI COMANDI E ALLE SUE ASPETTATIVE.
IL CINICO FANATISMO PROVOCA UNA CRUDELE COERENZA, LA STESSA CHE MANIFESTÒ JEFTE SACRIFICANDO LA FIGLIA, CHE STAVA MANIFESTANDO SAUL A DANNO DI GIONATAN COLPEVOLE DI AVER MANGIATO INCONSAPEVOLMENTE UN POCO DI MIELE, LA STESSA CHE USANO I FANATICI DI RELIGIONI TERRIBILI A DANNO DEI LORO FIGLI.
SI, IL NEMICO VUOLE ANNULLARE IL RUOLO SACERDOTALE DEI PADRI E MARITI, CREARE UNA GENERAZIONE DI ORFANI SPIRITUALI, NON CEDERE.
IL FARAONE VUOLE ANCHE PROVOCARE LA FRATTURA TRA MINISTRI ANZIANI E QUELLI GIOVANI, PER UN TEMPO CI RIUSCIRA’ MA IN MALACHIA È PROFETIZZATA L’UNITA’ E GIOELE PARLA DI UNA EFFUSIONE DI SPIRITO SUI GIOVANI.
CARI GIOVANI IL DIAVOLO VI VORREBBE IN EGITTO, LA SUA STRATEGIA È QUELLO DI ALLONTANARVI DAI VOSTRI PADRI, ANCHE NEL MINISTERIO, RESISTEGLI, AMATE E ONORATE I VOSTRI PADRI.
MOSÈ NON ACCETTÒ NEANCHE QUESTA CATTIVA PROPOSTA, NON SI PUÒ FARAONE, NON SI PUÒ, NOI USCIREMO DAL TUO EGITTO E CI PORTEREMO VIA I NOSTRI FIGLI.
I TUOI FIGLI, OGGI COSÌ IN PERICOLO, AVRANNO DI NUOVO IL CUORE VERSO DI TE E VERSO IL SIGNORE, LA PROMESSA DICE CHE ESSI AVRANNO VISIONI E PROFETIZZERANNO E CHE TU SOGNEREI ANCORA … COSE MERAVIGLIOSE PER LORO.
Ma Gesù, udito quel che si diceva, disse al capo della sinagoga: «Non temere; continua a credere!»
Marco 5:36
CORAGGIO, CONTINUA A SPERARE ED AGIRE A FAVORE DEI TUOI FIGLI E RICEVI LA STESSA PAROLA CHE GESÙ RIVOLSE A IAIRO, SPAVENTATO PER LA FINE DI SUA FIGLIA: CONTINUA A CREDERE!
RISPLENDI.
Tino Di Domenico | notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook