Nelle mie lunghe, e insonni notti, i ricordi riaffiorano nella mia mente. La mia vita ha due aspetti quella della prima nascita quale tutti gli esseri umani realizzano, la mia crescita, le mie esperienze, la mia giovinezza è costellata di errori, di ubriachezze, di violenze, di rimpianti, di amarezze e delusioni. A causa di tutto questo il mio carattere irascibile e violento mi ha condotto a far del male a chi mi circondava, deludendo le aspettative di chi credeva in me… quanto rimorso ho nel cuore. Qualcuno ha detto che la migliore cura per sanare le ferite, quindi dimenticare, è il tempo… il tempo è il miglior medico, credevo e speravo che fosse così, ma non lo è stato.
Il rimpianto, il dolore, e il pentimento dei miei cattivi comportamenti, mi hanno condotto a far dei cattivi pensieri su me stesso, cercando di intraprendere vie non buone, perché non vedevo sbocco alla soluzione, al mio dilemma. Volevo cambiare totalmente, volevo e desideravo con tutte le mie energie essere una persona migliore, una persona buona, una persona di cui gli altri avessero piacere relazionarsi con me, senza essere più tradite…volevo nascere di nuovo!
Devo dire che è successo qualcosa di straordinario, qualcosa d’inaspettato, che sa dell’incredibile, è avvenuto qualcosa di mistico, dal sapore trascendentale il quale ha lasciato un segno profondo nella mia coscienza portandomi a una nuova nascita… ora, sono nato di nuovo!
Infatti, sono una persona diversa, ho dovuto e sto tuttora compiendo un cammino di fede, quello verso Dio con Cristo Gesù. L’incontro con il divino ha cambiato totalmente il mio cuore, i miei sentimenti e le mie azioni si sono trasformati, se prima avevo odio verso gli altri, adesso sento di amarli… se prima davanti alla violenza rispondevo con la violenza… adesso sento di ricambiare con l’amore cercando la pace. Ora, sto vivendo una vita meravigliosa con Gesù che mi ha cambiato, ha perdonato i miei peccati, li ha lavati attraverso il sangue che ha versato sulla croce per me, sono grato e riconoscente… però questa mia gioia, non è completa è rimasto del dolore, perché a tutti quelli che ho fatto del male non riesco a chiedere di perdonarmi, per tanti motivi. Allora… approfitto di questa piattaforma sociale per dire scusatemi non era mia volontà arrecare dolore nella vostra vita, se potete, chiedo il vostro perdono. Dio vi benedica!
Fratello Otello
notiziecristiane.com
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui