Joel Osteen, Pastore evangelico di una mega Chiesa, probabilmente la più grande al Mondo, (per numero), viene intervistato e sull’omosessualità ha il suo modo particolare di vedere la cosa…
Joel Osteen, in Lakewood city, è attualmente uno dei predicatori più seguiti e apprezzati. I video dei culti mostrano un protocollo univoco: una “barzelletta” per divertire il pubblico ed aprire il servizio, un discorso molto colto e ben strutturato su un tema evangelico, citando ogni tanto la Parola. Il tutto, naturalmente, contornato da un globo che automaticamente ruota su stesso e degli effetti luminosi che fanno sembrare il tetto della Chiesa un enorme costellazione. A capo di questa mega Chiesa, naturalmente, ogni parola detta, “ha un peso” particolare.
Recentemente, il Pastore Joel Osteen, è stato invitato da Larry King, conduttore di un popolarissimo programma televisivo, ed ha risposto su diversi temi biblici. Uno, in particolare, è stato degno di una certa discussione: quello dell’omosessualità. Questo argomento è stato affrontato in lungo e in largo, (VEDI ARGOMENTO CORRELATO), ma risulta particolarmente interessante comprendere il punto di vista di chi deve condurre un popolo verso il Signore. Il Pastore, secondo quanto scrive l’Huffington Post, nel momento in cui gli viene chiesto se gli arrecano disturbo i matrimoni gay, risponde seraficamente “No, a me non distrurbano”.
E quando l’intervistatore gli chiede cosa dice la Bibbia in proposito, altrettanto seraficamente sostiene: “Noi abbiamo la stessa idea sul matrimonio omosessuale di sempre. La Bibbia credo dica che sia un peccato, ma io dico che noi non abbiamo niente contro nessuno”. L’intervistatore, cavalcando questa posizione “strana” continua dicendo che “come fa a esser un peccato? Non conosciamo la sua causa”. E il Pastore ribadisce “ci sono tante cose che non capisco. Dico soltanto che in merito non predico su questo argomento”. Questa intervista non è la prima nella quale la posizione del Pastore Osteen è stata molto vaga e non aderente alla Scrittura in merito proprio al matrimonio gay. Infatti, il 02 Ottobre del 2013 unendosi con altri Pastori, lo stesso ha dichiarato riguardo al matrimonio gay che: “non importa chi lo chiede o chi non lo vuole, l’importante è che Dio ama e accetta”. Be, che Dio ami ed accetti siamo d’accordo, ma Dio desidera che non si segua la Sua Parola? O non si cerchi di istruire secondo lo Spirito Santo i fedeli a cambiare in Cristo e a lasciare la propria vecchia natura? Riflettiamo fratelli… (ARTICOLO CORRELATO)
Gabriele Paolini – notiziecristiane.com / Accademia Jeshua Europa
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook