Chiedere non è sempre facile. Richiede coraggio, umiltà e una sorta di rinuncia. Osi chiedere quando sei alla fine dei tuoi limiti, caro amico?
Gesù stesso ci invita a chiedere: “Se chiedete qualcosa nel mio nome, la farò“. (Giovanni 14:14). Ma perché Gesù agisca, dobbiamo prima chiederlo a Lui!
Una lettrice di “Un miracolo ogni giorno” ha condiviso con me le sue difficoltà a fidarsi di Gesù… Di fronte a una situazione difficile, si è stressata, è crollata… I suoi cari e anche il suo stesso corpo ne hanno sofferto.
E tu, caro amico? C’è un bisogno particolare che vorresti affidare a Gesù?
- Nella tua area personale…problemi relazionali, conflitti coniugali?
- In quella spirituale…scarsa fiducia in te stesso, mancanza di perseveranza?
- Nel tuo fisico: il tuo stato di salute, una malattia?
- Nella tua area psicologica… periodi di depressione, stress, ansia?
- O in quella materiale: problemi finanziari, debiti, ricerca di un lavoro?
Non esitare ad andare da Gesù e a comunicargli tutte le tue richieste! Anche se è qualcosa di “veramente grande”, qualcosa che può sembrare lontano e inaccessibile, avvicinati a Gesù e parlagli semplicemente. Niente è impossibile per Lui! A volte bisogna perseverare, chiedere e chiedere ancora, ma Gesù promette che “tutti quelli che chiedono ricevono“. (Luca 11:9-10)
Vuoi pregare con me adesso? “Signore Gesù, riconosco che sono alla fine delle mie risorse, che ho bisogno del tuo aiuto. Tu conosci le mie difficoltà, e so che niente è impossibile per Te. Quindi ti affido la mia situazione… Credo che tutto ciò che ti chiedo nel tuo nome, tu lo farai! E nel Tuo nome, Gesù, ti prego, amen“.
Grazie di esistere!
Eric Célérier
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook