Mi chiamo Oronzo, ho 36 anni, sono sposato ed ho tre figli. Nel 1996 ebbi l’opportunità di conoscere il Signore, attraverso la testimonianza resa da alcuni giovani cristiani evangelici.
Tutto ebbe inizio con una visita di alcuni giovani, che oggi sono, a tutti gli effetti, miei fratelli in Cristo, avendo anch’io creduto in Gesù come personale Salvatore.
Accadde che, visitarono mio cognato (ora, grazie a Dio, ex-tossico dipendente).
Avevo notato che, tutte le volte che si recavano a trovarlo gli parlavano di Gesù; tanto che cominciai ad avvertire una certo interesse per conoscere anch’io quello che raccontavano.
Non so se si trattava di semplice curiosità, forse motivata dal fatto che, in quello stesso periodo, stavo, personalmente, attraversando un periodo difficile.
Mi ritrovavo all’età di 23 anni, sposato, con una figlia, di fronte ad una situazione molto impegnativa, aggravata dal tormento di mia madre, molto preoccupata, perché mio fratello aveva cominciato a fare uso di sostanze stupefacenti.
Fu questa la ragione, per la quale nacquero e si stabilirono nella mia vita ansie e paure.
A causa di questi problemi, psicologicamente provato, avevo perso 20 kg del mio peso corporeo, in soli due mesi.
Tutto questo determinò, in poco tempo, una situazione di grande depressione, tanto da indurmi a prendere una decisione: ero giunto al punto di volermi togliere la vita.
Ma, proprio nel momento in cui stavo per compiere il gesto suicida (ero sulla sommità del palazzo) avvenne che, il Signore (ne sono certo) mi fece pensare intensamente a cosa sarebbe stato di mia figlia Enza.
Questo pensiero, balenato all’improvviso, bastò a trattenermi dal portare a termine quella tremenda risoluzione che stavo per attuare, distruggendo la mia vita e compromettendo la felicità dei miei cari.
Non so spiegarmi come, ma compresi, chiaramente, che il Signore era intervenuto in quel modo per impedirmi di farmi del male.
Fu quella la motivazione che mi portò a leggere la Bibbia perché volevo accostarmi di più all’amore di Dio.
Oggi vivo felice con i miei tre figli, mentre il Signore è la fonte della mia vita.
Spero che questa testimonianza possa rendersi utile a quanti attraversano un periodo difficile, che invito, con tutto il cuore, a cercare l’aiuto di Colui che può donare pace vera e la stessa felicità che provo ora, sapendo che Gesù mi ha salvato e mi ha donato vita eterna!
Dio ti benedica
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook