ONU: in discussione la proposta giordana di limitare l’attività ebraica e israeliana al Monte del Tempio

image54L’organo delle Nazioni Unite responsabile del Patrimonio Mondiale (UNESCO), su iniziativa delle istituzioni giordane, è in procinto di approvare una proposta intesa a limitare l’attività ebraica e israeliana vicino al Monte del Tempio e all’interno. Si sostiene che ostacola l’accesso al tempio dei musulmani e dei cristiani locali. Si tratta di una decisione che potrebbe peggiorare le tensioni nazionali e religiose esistenti nella Città Vecchia di Gerusalemme.
Parlando all’agenzia di stampa Tazpit, Lisa Rahmani, appartenente all’organizzazione “Volto di Israele”, ha protestato contro il contenuto del documento: “Siamo indignati della proposta. Non solo viola l’articolo 9 del trattato di pace tra Israele e Giordania, ma anche l’articolo 18 della Dichiarazione universale dei diritti umani, il rispetto della libertà di religione “.

Coloro che si oppongono alla decisione ravvisano in essa delle finalità antisemite; una decisione che ha il preciso scopo di ledere gli interessi del popolo israeliano.

Alessandro Landolina – notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook