Anche tu lavori molto al computer, amico mio?
Nel periodo in cui mi sentivo “sopraffatta” da mille cose da fare, mi sono resa conto che avevo molte finestre aperte sul mio computer. Ciascuna rappresentava un altro “dovresti ancora fare questo!”
Una pagina di un albergo (perché dovevo ancora occuparmi della prenotazione delle camere per un mio prossimo evento). Diverse finestre relative ai testi che stavo scrivendo per “Un miracolo ogni giorno”, e-mail a cui volevo urgentemente rispondere, vari documenti Word con canzoni che avevo iniziato a scrivere e perfino una pagina aperta su YouTube, perché mi ero ripromessa di ascoltare quella predicazione prima o poi… Ovviamente, tutto era urgente! E, poiché temevo di dimenticare qualcosa, avevo lasciato tutte le finestre aperte.
E poi… un giorno il mio computer si è improvvisamente resettato e tutto è sparito!
Amico mio, nel momento in cui è successo, ne ho capito il motivo. Immediatamente. Perché non poteva essere giusto e buono quello che avevo permesso che accadesse.
Sì, amico mio, spesso siamo noi a permetterlo.
Dio mi aveva già fatto notare più volte: “Déborah, stai esagerando, è troppo…”, ma sai quel pensiero: “Ma devo farlo, altrimenti Tu non riuscirai a…”
Amico mio, smetti di fare da solo e lascia fare a Dio!
Nel mio caso, è stato un bene che il mio computer si fosse improvvisamente spento. Avevo la possibilità di ricominciare tutto da capo. Avevo bisogno di quel reset.
In quel momento ho deciso ancora una volta (sì, bisogna scegliere di farlo quotidianamente) di chiedere a Dio la saggezza, prima di affrontare qualsiasi compito e solo dopo, di “farlo”.
Amico mio, in quale ambito della tua vita hai bisogno di chiudere tutte le finestre e ricominciare (questa volta con Lui?)
“Riponi la tua sorte nel Signore; confida in lui, ed egli agirà”. (Salmo 37:5)
Che bel versetto! Crediamoci, amico mio. Sperimentiamolo!
Grazie di esistere!
Déborah
https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/oggi-hai-la-possibilita-di-ricominciare-tutto-da-capo/
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui