Giosuè 1:9 “Non te l’ho io comandato? Sii forte e fatti animo; non ti spaventare e non ti sgomentare perché l’Eterno, il tuo Dio, sarà con te dovunque andrai”; oggi è arrivato per la tua vita un nuovo inizio, tuo Padre cambierà la tua storia e ne scriverà una nuova.
Il tuo Dio farà un cambiamento della tua situazione (Isaia 41:14 “Non temere io ti aiuto dice il Signore e il tuo Redentore”), ma come tutti i cambiamenti vi saranno anche tempi difficili dove tu non devi mollare, ma devi guardare avanti dritto al trono della grazia del Signore che ti incoraggia e ti rassicura, ricordandoti che ti ha fatto la “promessa della vittoria”.
Dio ti libererà da ogni tuo problema e ti inonderà, con un fiume di acqua viva, delle sue benedizioni assicurandoti la vittoria (Salmi 50:15 “Invocami nel giorno della distretta : io te ne trarrò fuori e u mi glorificherai”).
TU SEI AL SICURO NELLE SUE MANI.
Dio ti ha fatto una promessa per la tua vita e, tu, per poterla conseguire devi trovare in Lui il tuo punto di riferimento cioè Dio deve essere la tua bussola lasciati guidare in ogni cosa, situazione e circostanza dal suo Spirito Santo anche se delle volte devi andare contro corrente a quella che è la tua volontà o a quelli che sono i tuoi desideri, devi avere la certezza che Egli ti sta conducendo nella via migliore per te perché ha preparato “il meglio” per la tua vita dunque sappilo conseguire perché rischi di perdere la tua benedizione (Isaia 55:8 “Perché i miei pensieri non sono i vostri pensieri, le vostre vie non sono le mie vie”).
Cosa “devi” fare tu per ricevere questa promessa nella tua vita?
Devi essere uno “strumento nelle sue mani” affidandoti, appunto, alla guida del suo Spirito Santo, perché il modo in cui tu “conduci” la tua vita, dimostra la tua maturità spirituale e la tua dipendenza dal Signore. Questo significa, che puoi avere la vittoria e le sue benedizioni solo se ti affidi a Dio con piena e totale fiducia e donandogli tutto il tuo cuore (Marco 5:36 “Non temere, soltanto continua ad avere fede!” Proverbi 23:26 “Figlio mio, dammi il tuo cuore, e i tuoi occhi prendano piacere nelle mie vie”).
Se ti affidi completamente a Dio, Egli stesso ti darà la forza, la sapienza e la sua guida attraverso il suo Spirito Santo. In cambio di tutto questo, Dio, vuole due cose da te; sì Egli desidera ardentemente la tua “ubbidienza” per farti prosperare e la tua “sottomissione” affinché tu lo onori come gli è convenuto.
Isaia 43:18,19 “Non ricordate più le cose passate, non considerate più le cose antiche. Ecco, io faccio una cosa nuova; essa germoglierà; non la riconoscerete voi? Sì, aprirò una strada nel deserto, farò scorrere fiumi nella solitudine”, qui Dio ti sta dicendo che farà ogni cosa nuova nella tua vita perché oggi ha scritto una storia nuova per te e ha preparato già la tua benedizione.
Hai capito? La tua benedizione è in arrivo e Dio per potertela dare aprirà una strada nel deserto che stai attraversando e te ne porterà fuori. Se vuoi arrivare nell’oasi della benedizione che Dio ti ha preparato devi incamminarti in questa strada che Egli ti sta aprendo e nella quale tu non sei stato lasciato da solo infatti, in questa strada, camminerete insieme e tutte le volte che cadrai Lui ti rialzerà e quando sarai troppo stanco e non c’è la fai più Egli ti porterà in braccio.
La “fedeltà” di Dio è incomparabile e dura per sempre e oggi Lui ti sta riconfermando le sue promesse per la tua vita. Devi dimenticare tutte le situazioni dolorose e ingiuste che ti sono capitate e che sei stato costretto a subire; ormai sono cose vecchie e passate che non vale più la pena di ricordare, piuttosto concentrati sulle sue promesse.
Dio sta per fare una cosa nuova nella tua vita, sta per intervenire in modo tale da dimostrare una potenza immensamente superiore al tuo problema, aprirà nel deserto una strada attraverso la quale ti condurrà nella sua benedizione che ha preparato per te e ti farà rifiorire e tu lo glorificherai.
Dipendono da te la tua pace, la tua gioia e la tua felicità (Filippesi 4:7 “E la pace di Dio, che supera ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù”).
Non ti arrendere, il tuo problema di oggi sarà il tuo miracolo di domani e ricordati che Dio sceglie sempre le prove più difficili solo per le persone più forti e straordinarie perché sa che con il suo aiuto tu c’è la farai (Giosuè 1:9 “Non te l’ho io comandato? Sii forte e fatti animo; non ti spaventare e non ti sgomentare perché l’Eterno, il tuo Dio, sarà con te dovunque andrai”). Credi nelle promesse di Dio e ringrazialo. Dio ti benedica grandemente alla sua gloria.
Luisa Lanzarotta | notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook