contatore pagine

Nuove tutte le cose

La Bibbia in un anno

Le autodemolizioni mi intrigano. Dato che mi piace lavorare alle macchine, spesso vado a fare un giro presso una discarica di auto vicino casa. È un posto desolato: solo il vento soffia tra le carcasse vuote delle auto che una volta erano le preziose proprietà di qualcuno. Alcune sono ammaccate, altre vecchie, altre ancora semplicemente non servono più. Mentre cammino tra le fila di macchine, a volte qualcuna attira la mia attenzione, e mi trovo a domandarmi quali avventure ha vissuto durante la sua “vita”. Come una finestra aperta sul passato, ognuna ha la sua storia da raccontare—parla del desiderio di qualcuno che voleva l’ultimo modello, del tempo che passa.

Però la cosa che mi piace di più è riuscire a dare nuova vita ad un pezzo vecchio. Ogni volta che riesco ad usare un pezzo di ricambio per una macchina che sto sistemando, mi sembra una piccola vittoria contro il tempo e il declino.

A volte mi fa pensare alle parole di Gesù alla fine della Bibbia: “Ecco, Io faccio nuove tutte le cose” (Apocalisse 21:5). Queste parole si riferiscono alla nuova creazione di Dio, che include i credenti. Infatti, coloro che hanno ricevuto Gesù sono già “nuove creature” in Lui (2 Corinzi 5:17).

E un giorno entreremo nella vita eterna che ci ha promesso (Giovanni 14:3). La vecchiaia e la malattia non domineranno più, e noi continueremo l’avventura di una vita eterna. E chissà quante storie ognuno di noi avrà da raccontare—storie che parlano del nostro Salvatore, del Suo amore e della Sua eterna fedeltà.

Signore amorevole, ti lodo perché in Te sono una nuova creatura. Grazie perché nel Tuo amore e nella Tua misericordia Tu mi hai dato la promessa della vita eterna.
La fine di un anno e l’inizio di un nuovo anno sono un’opportunità per ricominciare daccapo.
Cosa pensi vorrà fare Dio nel nuovo anno?
Da James Banks | ilnostropanequotidiano.org
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook