“…«Non temere; soltanto continua ad aver fede!»” (Marco 5:36) “Non temere” è un’esortazione, un incoraggiamento che ricorre spesso nella Parola di Dio a volere avvisarci delle difficoltà della vita, dei pericoli palesi ed occulti che incombono sulla fragilità della nostra esistenza durante questo pellegrinare terreno. Non temere “Io sono con te”; Non temere “Io ti aiuto” e se a dire questo è l’Iddio fedele dobbiamo credere fermamente con tutto il cuore che Lui manterrà le Sue promesse che ci danno speranza e ci fortificano nei periodi di distretta che noi credenti possiamo attraversare.
Un altro incoraggiamento ai nostri cuori lo possiamo riscontrare nel capitolo 1 del libro di Giosuè quando il Signore dice “Si forte e coraggioso” a voler dire “ecco Io vi do la mia forza per affrontare qualsiasi situazione anche la più difficile con la certezza di vittoria”.
Gesù ci dice di continuare ad avere fede e sappiamo come la fede è un dono che Lui stesso ha creato e che ce lo offre come mezzo per poter muovere la potenza del braccio di Dio a condizione di avere un cuore purificato da ogni peccato ed ogni iniquità: invochiamo sempre il prezioso sangue di Gesù fonte di grazia e di salvezza per noi peccatori.
Per tutti coloro che aspettano, per tutti quelli che stanno attraversando un periodo di buio, che sembra non finire, ricordatevi che il Signore è con voi con la Sua luce e con la Sua pace celeste, pronto ad aprire una via dove via non c’è, soltanto abbiate fede in Dio con tutto il vostro cuore e con tutta la vostra anima.
Dio ci benedica
Alessandro Landolina – notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook