‘E la nostra speranza nei vostri riguardi è ferma, sapendo che come siete partecipi delle sofferenze siete anche partecipi della consolazione.’ (II Corinzi 1:7)
Seguire Gesù ti fa entrare in una dimensione molto più grande di quanto tu possa immaginare. Diventi parte integrante del regno di Dio affianco al Re dell’universo. La parola originale del termine partecipi che viene utilizzata in questi versetti, in greco è koinonia, il cui significato è anche comunione. Possiamo infatti avere comunione con qualcuno, solo se la relazione che c’è tra noi e l’altro è intima e profonda.
Dio non desidera altro che avere con te questo tipo di comunione, con te e con tutta la Sua chiesa, la Sua sposa. Dio vuole essere coinvolto in ogni tua decisione, vuole essere al centro dei tuoi pensieri e desidera che i Suoi sentimenti diventino i tuoi.
- L’amore che Lui prova per le persone, può essere il tuo.
- L’amore che Lui prova per le nazioni, può essere il tuo.
- Il Suo desiderio di cambiare le situazioni, può diventare la tua preghiera.
- Il Suo desiderio di cambiare le situazioni, può diventare il tuo agire.
Avere una comunione così profonda con Dio, costante e presente, vuol dire non essere mai solo. Prego perché tu riesca a condividere tutto con Lui, le tue gioie e le tue sofferenze, perché insieme a Lui potrai affrontare ogni cosa. Dio è sempre con te, per gioire delle tue vittorie e sostenerti nelle tue battaglie.
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/non-sei-da-solo/
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui