Prov 28:1 ‘L’empio fugge senza che alcuno lo perseguiti, ma il giusto se ne sta sicuro come un leone‘
Sembra che in questi anni, l’infelicità stia aumentando, in particolare tra i giovani, per colpa dei social. Ciascuno ha la possibilità di mettere in mostra una realtà abbellita di sé, e di guardare la realtà abbellita degli altri. Viene quasi automatico paragonarsi con queste false immagini, sentendosi a disagio, e di “valere di meno”.
La terza chiave per stare sicuro è evitare di paragonarti. Sei stato creato in modo unico per uno scopo unico. Non è un caso che tu sia su questa terra oggi. Sei qui, nel posto in cui sei, con i tuoi talenti unici, proprio per un tempo come questo. Dio ti ha affidato una missione che devi scoprire e che solo tu puoi compiere. Proprio così, Dio ha scelto te per compiere la Sua volontà sulla terra, com’è fatta in cielo. Abbi questa certezza che sei indispensabile e insostituibile.
Vuoi pregare con me? “Caro Padre Celeste, ti ringrazio per la vita del mio amico, ti chiedo di benedirlo e dargli la certezza del tuo amore. Aiutalo a scoprire i Tuoi piani perfetti per la sua vita, la missione che affidi specialmente a lui. Mostragli che ha già tutto quello che gli serve per questa missione, non è per niente mancante. Nel nome di Gesù Cristo il Signore, amen!”
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/non-paragonarti-a-qualcuno/
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui