Non nasconderti, l’Eterno conosce tutto di te!

nascondersi“Non v’è nessuna creatura che possa nascondersi davanti a Lui; ma tutte le cose sono nude e scoperte davanti agli occhi di colui al quale dobbiamo rendere conto.” (EBREI 4:13)Proprio così! E’ impossibile nascondersi davanti a Dio, Egli è l’Onnipotente, Egli scruta ed osserva ogni cosa. Sicuramente infastidisce immaginare che c’è qualcuno che vede ogni nostro movimento, ogni nostro passo… osserva, osserva e poi osserva di nuovo, ma… ancor peggio  Dio ascolta anche i nostri pensieri, perché è Onnisciente. Che ti piaccia o no, Egli giudica le nostre azioni se sono malvagie, se sono giuste, conosce tutto della nostra vita!
Hai paura? Non sei solo ad averla, sai, quando Dio creò  l’Universo e l’uomo  tutto era buono, perché si viveva secondo l’immagine e somiglianza del Signore e il peccato non regnava sulla Terra, ma poi quando Adamo peccò  e disubbidì a ciò che gli aveva detto l’Eterno poté discernere il bene dal male  si vide nudo, ed ebbe paura di farsi vedere da Dio… proprio come ce l’hai tu….
Si nascose insieme a sua moglie Eva, perché il Signore lo chiamava: “Adamo, Adamo! dove sei?” elimina il nome di Adamo ed inserisci il tuo…. proprio così l’Eterno ti chiama per nome, conosce tutto di te, ogni tua angoscia, ogni tua paura, ogni preoccupazione, ogni cattiveria che ti è stata fatta o che hai fatto, ogni peccato che hai commesso…

E’ inutile nascondersi, perché Egli ti troverà sempre, e ti chiederà il perché non hai ubbidito alla Sua voce, tu non rispondere come Adamo dando la colpa ad Eva, non dare la colpa dei tuoi peccati a terzi, ma prenditi la responsabilità di tutto.
Se confessi tutti i tuoi peccati, Egli ti dà la possibilità di avere una nuova vita in Cristo Gesù, dove non dovrai più nasconderti ed avere paura, perché Egli è la tua avanguardia e la tua retroguardia, ha mandato il Suo Unigenito Figlio Gesù Cristo, proprio per te, per le tue azioni…
Arrenditi alla Sua volontà e non te ne pentirai, non ti sentirai più solo, sicuramente sarai circondato da tanti amici e familiari, ma quando hai il Signore  è dalla tua parte sei nella maggioranza, e come un Padre amorevole Egli ti accoglierà a braccia aperte e ti riempirà delle Sue benedizioni, sia spirituali, che terrene. Proprio come nella parabola del Figliuol prodigo, Egli ti viene incontro e grazie alla tua confessione ed arrendimento a Luisi farà gran festa, perché prima eri un uomo morto, ma adesso potrai dire che la tua vita appartiene all’Eterno e vivrai per sempre nel Suo regno, ti laverà con il prezioso sangue di Gesù, ti toglierà la tua veste sporca e lurida, per darti una veste pura e  bianca come  la neve.
Non nasconderti più dalla Sua presenza, ma afferra la Sua mano potente e vedrai che la tua vita cambierà dalle tenebre alla luce.

Dio i benedica

Alaia Emanuela | notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook