NON UNA GRANDE fede ma UNA GENUINA FEDE!

ixmagesNon voglio parlare di quanto è grande la tua fede, ma se hai la vera fede! <<Or la fede è certezza di cose che si sperano, dimostrazione di cose che non si vedono>> (Ebrei 11:1). Ora, non io ma, Dio Stesso per mezzo della Sua Sacra Parola, ci rivela il significato della Parola “FEDE”; Essa non è una cosa come un sentimento fisico naturale, perché non potresti mai percepirla con il tuo naturale. Tuttavia, potrai percepirla con il Sovrannaturale, in altre parole con il tuo Spirito, giacché la fede è una cosa che ricevi per mezzo dello Spirito, poiché viene dall’Alto e, viene data agli uomini dallo Spirito Santo!

La Fede è un dono spirituale di Dio, per cui non puoi avvertirlo che solo attraverso “il tuo spirito”. Ora, tutto ciò non ti sarà possibile se non ci sono le condizioni atte a riceverla; Cioè, affinché il tuo spirito possa contattare o essere contattato dallo Spirito Santo, quale donatore stesso della Fede, occorre quella condizione che Gesù chiama “LA NUOVA NASCITA” (pensa che questa parola rappresenta in assoluto la prima dottrina di Gesù (GV.3:3) senza” la quale” non puoi entrare, ma neanche capire il Regno dei Cieli.)

E, la Parola di Dio è la “Costituzione del Regno dei Cieli”, quindi se non comprendi la “Parola di Dio” non puoi avere il “passaporto per entrare e fare parte di tale “Regno”.

Quindi, cos’è secondo te la Fede? Per me, sicuramente, è La Parola di Dio, in altre parole, Gesù Cristo Stesso Che si è rivelato a te, affinché tu possa comprenderLo, accettarLo, viverLo e seguirLo! Lo Spirito Santo in te, e se non l’hai ancora ricevuto ricercalo, ti darà la Rivelazione di chi è Gesù il Cristo!

Ti ricordi cosa rispose Gesù a Pietro, quando Pietro gli disse: <<SIGNORE, TU SEI IL CRISTO, IL FIGLIUOLO DELL’IDDIO VIVENTE!!!>>, rispose: << TU SEI BEATO SIMONE, PERCHE’ NE LA CARNE NE IL SANGUE (ragionamenti umani) TI HANNO RIVELATO  QUESTO (LA VERITA’), MA IL PADRE MIO CHE E’ NEI CIELI (per mezzo dello Spirito Santo : Rivelazione/Roccia/Petras) MT. 16:16-17)

Quando tu avrai ricevuto questo in te, non per i tuoi meriti, ma per la meravigliosa Grazia di Dio, il Quale ha ascoltato “ le grida” del tuo cuore sincero e puro oltre che contrito, ecco che allora in te è accaduto qualcosa di sovrannaturale, e Dio ti dona la Sua Fede; Sto’ parlando della FEDE di DIO!

Non di una fede umana, intellettuale, la quale crede in funzione di un ragionamento umano che provoca convinzioni umane, azioni e conseguenze umane. Ma quella Fede, la Vera Genuina Fede, che sfidale tutte le Leggi dell’Universo, per il semplice motivo che le Leggi dell’Universo, Dio le ha create per mezzo di tale “FEDE – PAROLA“ (DIO HA CREATO PARLANDO IN VIRTU’ DELLA SUA FEDE) AMEN!

D’altronde, possiamo anche sentire dal Signore che tale Fede non ci potrà mai venire dal mondo, o da qualunque cosa che il “mondo” possa produrre! In quanto che <<LA FEDE VIENE DALL’UDIRE LA PAROLA DI DIO >>! Amen.

Quindi, come per mezzo della Sua Propria Fede il Signore Iddio ha Creato l‘Universo, così noi per mezzo della Stessa Fede che Egli ci ha donato, possiamo “ REALIZZARE” tutto ciò che noi speriamo, secondo la Sua Volontà per i bisogni della nostra Anima e la nostra Vita naturale stessa. E, tutto questo, non solo per noi, ma e soprattutto, per gli altri, per quanti ne hanno bisogno e per coloro ai quali il Signore ci manderà:( Marco 16: 17-18)

Ripeto: NON UNA GRANDE fede ma UNA GENUINA FEDE!

DIO ci chiede di avere la Fede di una “dimensione” o caratteristica tale quanto quella di un “Granello di Senape”! Cos’ha di particolare il Granel di Senape?

Ci viene fatto sapere che il Granel di Senape, è molto piccolo come “seme” probabilmente è il più piccolo seme che esista, MA……E’ in assoluto, l’unico seme che non si potrà mai miscelare con altro seme! Ecco  perché è un seme GENUINO che produce un frutto Genuino. Quindi, DIO esige dai Suoi Figli una Fede Genuina, che difficilmente potrà domani essere influenzata da altra “semenza”! Questa Fede sarà quella “Cosa” in te che ti farà dire Amen solo ed a tutta la Parola di Dio.

 Or sappiate che se in voi entrerà tale “FEDE” voi sarete convinti che DIO: 1) PUO’; 2) VUOLE; 3) HA GIA’OPERATO. Ma convincerete anche tutti coloro presso i quali sarete inviati e, metterete in opera la Legge/Parola di: Marco 16:17-18.

SE ENTRERA’ TALE FEDE IN VOI! SARETE LA LUNGA MANO DI DIO SULLA TERRA, CHE ANCORA OGGI VUOLE DARE: SALVEZZA DELL’ANIMA E GUARIGIONE DEL CORPO! DIO CI VUOLE DARE VITA E VITA IN ABBONDANZA!                

Certo è che la Fede dell’uomo, non è altro che una vana speranza, mentre la Fede di Dio è una Reale Certezza.  Perciò, un vero figliuolo di Dio, quando viene colpito da una qualunque afflizione, non deve stare a guardare le circostanze che lo attorniano e che gli stanno gridando: ”Per te non c’è speranza“, “per te è finita”, “cosa ti credevi “, “non sei degno” etc.etc.etc. Ma…. INVECE di guardarsi attorno, un figliuolo di Dio, VOLGE LO SGUARDO IN ALTO, in quel Luogo dal quale gli è pervenuta la” PAROLA DELLA PROMESSA” (LA FEDE), quella Santa Parola che gli dice: NON TEMERE! TU SEI MIO !!! TU MI APPARTIENI!!! TUTTO QUELLO CHE TUAMI IO LO AMO!!! IO ESAUDIRO’ TUTTO CIO’ CHE STA’ NEL TUO CUORE!!!     PERCHE’ IO CONOSCO IL TUO CUORE!!!     LI’ DENTRO HO MESSO IL MIO  AMORE !!!

IO TI AMO DI UN AMORE INDESCRIVIBILE! PERCHE’ IL MIO AMORE E’ PER TE ,TANTO QUANTO TU NON SAI DESCRIVERMI!!! IO SONO L’INFINITO !!! IO SONO IL TUO DIO !!! TUO PADRE!!! NON TEMERE !!! VIENI A ME!!! CONSACRATI A ME !!!  AFFIDA ALL’ETERNO L’ANIMA TUA E LA TUA VITA STESSA E PORTA A ME TUTTE LE PERSONE CHE AMI. IO, IL TUODIO, NE PRENDERO’ CURA.

Caro amico/amica, vuoi ora controllare la tua posizione nella Fede? Se ancora hai qualche dubbio, vai ai piedi di Gesù!   Magari, mi dirai si va bene però? E ti chiederai perché gli uomini di scienza (i medici e chirurghi) e le medicine (o erbe medicinali), in altre parole tutti i provvedimenti umani?

Ed io mi permetto di risponderti: Gloria a Dio anche per loro! Prova adesso a chiederti quanta strage di vittime umane avrebbe fatto Satana( il fautore delle malattie che portano alla morte). Tu lo sai che io personalmente, sono stato preso da una grave malattia, che mi portò in ospedale e per la quale sono stato operato e ne sono uscito salvo per Grazia di Dio? Ora, in quel tempo io non mi potevo chiamare un “credente” ma un incredulo! E come fa il Signore Misericordioso a salvare i Suoi figliuoli mentre si trovano ancora nello stato di “Increduli”? In una condizione dove non possono credere ad altro che a ciò che gli è stato propinato fino a quel momento? DIO E’ BUONO!!!

Cari amici, dopo la mia conversione, avvenuta subito dopo la mia “caduta dal cavallo” si fa per dire (ognuno di noi corre prima di conoscere Gesù, e per fermarti il Signore ti butta giù), Io ho dato tutta la mia vita al Signore, ho dato il mio cuore a Lui per come mi era stato richiesto, e dopo ho ricevuto quella Fede, Gloria a Dio, che non mi fa disprezzare ciò che Dio ha dato agli uomini , ma che mi fa apprezzare in modo diverso ciò  che Dio ha dato a me nello Spirito. Da quel preciso istante, ho scoperto che ogni cosa è sotto il controllo di Dio. E da quando sono nato da Lui, nello Spirito, e Gli appartengo, in quanto figlio e non ho altra preoccupazione che soddisfare ogni Sua richiesta, per non contristarLo nell’Anima. Ora, per tutto ciò che mi capita, se è vero che sta capitando a me, è pure v ero che ciò è nelle mani di mio Padre (Celeste) il Quale con amore mi dice: NON TEMERE!

Ora, se Lui ti dice che <<TI PERDONA OGNI INIQUITA’>>, per la qual cosa ti senti Perdonato e quindi Salvato, e per conseguenza esprimi Gioia e Ringraziamento, per quale motivo quando nella stessa Parola, Egli ti dice anche che << SANA TUTTE LE TUE INFERMITA’>> e nel dire “TUTTE” vuole dire nessuna malattia esclusa, non dimostri la stessa Fede che ti fa sentire per l’appunto: SANATO? Esprimendo per ciò quella Gioia e Ringraziamento e Lode a Dio? PROVA A PENSARCI!

TRATTASI DELLA STESSA PAROLA DI DIO! Quello che Dio ci ha detto sopra, è scritto nel Sl.103: 3

Ma se vai a leggere la Prima lettera di Pietro:2 :24, trovi: << EGLI STESSO PORTO’ I NOSTRI PECCATI NEL SUO CORPO SUL LEGNO DELLA CROCE, AFFINCHE’ NOI, MORTI AL PECCATO, VIVIAMO PER LA GIUSTIZIA; E PER LE SUE LIVIDURE SIETE STATI GUARITI>>! Ora, tutto ciò è realmente accaduto, cioè Gesù Cristo in croce portò tutte le nostre infermità. Però questo si potrà realizzare solo se tu hai quella Genuina Fede che userai  per ricevere il Miracolo che Gesù ha già adempiuto, quel giorno in croce. Ricordati sempre che Lui ti direbbe: <<LA TUA FEDE TI HA GUARITO>>.

Per finire, con questa mia breve meditazione, dobbiamo ritenere nei nostri cuori che è una grande benedizione del Signore confidare nella Sua parola(in Lui) infatti:

“Benedetto l’uomo che confida nell’Eterno e la cui fiducia è l’eterno” (GR.17:17)

“Maledetto l’uomo che confida nell’uomo e fa della carne il suo braccio, e il cuore si allontana dall’Eterno” (GR. 17:5).

 

Dio ti Benedica!

fr. Paolo Mannina

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook