Salmo di Davide. ‘Benedici, anima mia, l’Eterno; e tutto quello che è in me, benedica il suo santo nome. Benedici, anima mia, l’Eterno, e non dimenticare nessuno dei suoi benefici.’ (Salmo 103:1-2)
Oggi iniziamo una serie sui benefici di Dio. In questo salmo, Davide parla a sé stesso, ma è attuale e valido ancora oggi (circa 3000 anni dopo la sua composizione) per ognuno di noi! Sappiamo che la vita di Davide non è stata sempre facile, anzi! Davide ha attraversato numerose tempeste, ma il suo cuore era sempre pronto a lodare l’Eterno, Colui che vuole benedire senza mai dimenticare i suoi benefici. Se ammonisce sé stesso affermando “anima mia non dimenticare nessuno dei suoi benefici”, è perché i benefici ricevuti dall’Eterno sono così numerosi che teme di dimenticarli!
E tu, amico mio, sei consapevole di tutti i benefici che hai ricevuto dall’Eterno? Qual è il primo beneficio che ti viene in mente?
Per aiutarsi a ricordare quali sono stati quelli ricevuti, Davide nei versetti successivi ne fa un piccolo elenco (anche se non esaustivo) che nei prossimi giorni vorrei esaminare insieme a te. Lista che completeremo con l’aiuto dell’apostolo Paolo, che in mezzo alle sofferenze, riesce ad elencarne altri.
Mi rallegro anticipatamente di poter fare con te questo percorso e nel frattempo, perché non inizi già ora a benedire il santo nome del Signore?
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/non-dimenticare-i-suoi-benefici/
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui