di Charles R. Swindoll – “Ed ecco, io stesso sto per far venire il diluvio delle acque sulla terra… Ma io stabilirò il mio patto con te e tu entrerai nell’arca” (Genesi 6:17-18). – Dio informò Noè in merito ai Suoi piani: di lì a poco avrebbe distrutto il mondo con il diluvio. Quindi, per cento venti anni, Noè si fece guidare per fede dal Signore. Egli raccolse i materiali, costruì l’arca, probabilmente fu preso in giro da coloro che gli stavano intorno. Dopo tutto, era un mondo che non aveva mai visto la pioggia; la terra veniva irrigata ricevendo l’acqua dal sottosuolo. E mentre Noè costruiva l’arca predicava la rettitudine a coloro che lo circondavano. Circondato e deriso da quella gente depravata, per fede questo uomo di Dio che predicava la giustizia, andò contro l’ondata di corruzione di quel tempo.
Spesso la nostra fede è un vero e proprio rimprovero per coloro che ci stanno vicino. E a motivo di essa a volte siamo soggetti alla persecuzione.
Noè era schietto e sincero nei suoi avvertimenti. Dunque non aspettatevi approvazioni eclatanti solo perché avete scelto di camminare per fede.
Tratto da: http://www.chiesadiroma.it/
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook