Nizza: Rumore di guerra. Preludio di Salvezza?

NIZZA-BREAKING1-960x320Attentato terroristico a Nizza in Francia (confine Francia – Italia) durante la festa nazionale francese con 84 morti accertati finora.

I sostenitori dell’Isis “stanno celebrando il massacro di Nizza”, riporta un sito di monitoraggio delle attività dei terroristi islamici.(http://bit.ly/29WDeYu)
Le luci della torre Eiffel sono spente in segno di lutto.

“Siamo in guerra”, aveva detto il Presidente francese Hollande la sera del 13 novembre 2015 quando Parigi fu insanguinata da atroci stragi terroristiche islamiche.
Ma ci sono ancora quelli che credono in un islam di pace e amore…il corano smentisce.

Alcuni esempi dal corano:

– O voi che credete, combattete i miscredenti che vi stanno attorno, che trovino durezza in voi. Sappiate che Allah è con i timorati. (sura 9:123)

– Vorrebbero che foste miscredenti come lo sono loro e allora sareste tutti uguali. Non sceglietevi amici tra loro, finché non emigrano per la causa di Allah. Ma se vi volgono le spalle, allora afferrateli e uccideteli ovunque li troviate. Non sceglietevi tra loro né amici né alleati, (sura 4:89)

– Quando siete in viaggio, non ci sarà colpa se abbrevierete l’orazione, se temete che i miscredenti vi attacchino; i miscredenti sono per voi un nemico manifesto. (sura 4:101)

– Egli è Colui che ha inviato il Suo Messaggero con la guida e la religione della verità, per farla prevalere su ogni altra religione. Allah è testimone sufficiente. Muhammad è il Messaggero di Allah e quanti sono con lui sono duri con i miscredenti e compassionevoli fra loro. Li vedrai inchinarsi e prosternarsi, bramando la grazia di Allah e il Suo compiacimento. (…) (sura 48:28-29)

– (…) Getterò il terrore nei cuori dei miscredenti: colpiteli tra capo e collo, colpiteli su tutte le falangi! (sura 8:12)

– La ricompensa di coloro che fanno la guerra ad Allah e al Suo Messaggero e che seminano la corruzione sulla terra è che siano uccisi o crocifissi, che siano loro tagliate la mano e la gamba da lati opposti o che siano esiliati sulla terra: ecco l’ignominia che li toccherà in questa vita; (…) (sura 5:33)

– O voi che credete, temete Allah e cercate il modo di giungere a Lui, e lottate per la Sua Causa, affinché possiate prosperare. (…) (sura 5:35)

(testo tratto dal corano, traduzione a cura di Hamza Piccardo, convertito all’islam. La sua traduzione é accettato e approvata da tutto il mondo musulmano; ed é la traduzione con termini più “morbidi” rispetto ai termini in lingua originale (arabo)).

Secondo gli specialisti, le tecniche di arruolamento più efficaci che usa l’islam é la teoria del “complottismo” molto convincente, dove ebrei e cristiani (inteso paesi occidentali) sono la principale causa delle guerre e di altre cose abominevoli nel mondo; e l’islam é solo la vittima che viene schiacciato per motivi politici ed economici con la manipolazione delle informazioni.

Credo che un musulmano terrorista é coerente con quanto é scritto nel corano; e un musulmano che interpreta il corano o che vuole smentire quanto é chiaramente scritto interpellandosi a un “contesto spazio-temporale nel cui sono stati rivelati i versetti” é una persona che infondo sente quanto é sbagliato il corano e vorrebbe negare l’abominazione della propria fede senza rinnegarlo ed abbandonarlo.

In ogni caso, per chi é ancora in dubbio sulla possibilità di esistenza di un islam di pace e amore, Gesù mette in chiaro ogni cosa: “Chi non è con me è contro di me; e chi non raccoglie con me, disperde.” (Matteo 12:30)

Kristof Ferenczi | Notiziecristiane.com


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui