Il mondo continua a prestare poca attenzione alla persecuzione dei cristiani in corso. Dopotutto, non è importante come “l’islamofobia”.
Uomini armati rapiscono 19 cristiani e ne uccidono uno nello stato di Kaduna, in Nigeria:
I Fulani hanno preso d’assalto il coro di una chiesa e hanno rapito 17 cristiani nella Nigeria centro-settentrionale il 19 maggio, la stessa notte uomini armati hanno ucciso un cristiano e ne hanno rapiti altri due in una chiesa battista. Gli assalti sono avvenuti nello stato di Kaduna, dove la persecuzione dei cristiani è in aumento.
Nel villaggio di Dankande uomini armati hanno attaccato l’”Evangelical Church Winning All (ECWA)” dopo la mezzanotte mentre un coro misto composto da membri di due chiese stava provando.
“Mentre eravamo in chiesa, i mandriani Fulani ci hanno circondato e hanno iniziato a sparare“.
Nathaniel Waziri, presidente del consiglio ecclesiastico della contea di Zaria dell’ECWA, ha confermato che il 23 maggio uomini armati hanno rapito il pastore locale Zakariya Ido, sua figlia e altri 15 membri della chiesa, tra cui il figlio del parroco di una chiesa delle Assemblee di Dio.
I cristiani costituiscono il 51,3% della popolazione della Nigeria, mentre i musulmani che vivono principalmente nel nord e nel centro della cintura rappresentano il 45%.
La Nigeria si è classificata dodicesima nella World Watch World 2019 nell’elenco dei paesi in cui i cristiani subiscono la maggior persecuzione …
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook