Almeno 29 alunni e un insegnante sono stati uccisi in un attacco prima dell’alba dagli islamisti sospetti in una scuola nel nord-est della Nigeria.
Testimoni oculari hanno riferito che alcune delle vittime sono state bruciate vive nell’attacco, in Mamudo città, stato di Yobe.
Decine di scuole sono state bruciate in attacchi da islamici dal 2010.
Yobe è uno dei tre stati in cui il presidente Goodluck Jonathan ha dichiarato lo stato di emergenza a maggio, con l’invio di migliaia di soldati per il territorio.
Un giornalista della Associated Press ha trovato scene caotiche in ospedale nella vicina Potiskum, dove i genitori traumatizzati hanno lottato per identificare i loro figli tra i corpi carbonizzati e vittime da arma da fuoco.
I sopravvissuti hanno detto , che sospetti militanti sono arrivati con contenitori pieni di benzina e hanno dato fuoco alla scuola.
Alcuni alunni sono stati bruciati vivi, altri sono stati uccisi mentre cercavano di fuggire.
La BBC Will Ross, a Lagos, dice che questa zona è stata spesso attaccata dal gruppo militante Boko Haram.
Più di 600 persone si ritiene siano state uccise nel 2012 da parte del gruppo, che sta combattendo per rovesciare il governo e creare uno stato islamico nel nord a maggioranza musulmana della Nigeria.
Sentiremo ancora parlare di queste atrocita’ , sono inevitabile , perche’ la scrittura ce’ ne parla queste sono le doglie di parto di cui parla il signore e che precedono il suo ritorno .Preghiamo affinche’ in questi luoghi venga annunziata la parola di Dio e la gente riconoscendo Cristo quale Signore e Salvatore abbial’anima salva dalla morte eterna. Non dobbiamo avere paura di chi fa perire il corpo di carne ma bensi della morte seconda cioe’ dell’anima . Preghiamo per la popolazione della Nigeria cosi’ afflitta ed aggravata da queste insurrezione.
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui