Questa mattina, ecco per te una parola di Dio, creatore del cielo e della terra… “Si, io ti amo di un amore eterno, perciò ti prolungo la mia bontà” (Geremia 31:3)
Dalla creazione del mondo, Dio non ha mai smesso di rivolgere il Suo amore verso gli uomini, fino ad arrivare a sacrificare il Suo unico figlio sulla croce per noi. L’amore è l’essenza stessa della Sua persona, la base di tutto il Suo pensiero e della Sua Parola.
La Bibbia è piena di passi in cui il Signore dichiara il suo amore per il Suo popolo e per te oggi. “Se non avessi amore, non sarei nulla” (1 Corinzi 13:2)
Amare Dio con tutto il cuore, con tutta la nostra anima, la nostra forza e amare gli altri come noi stessi, è ciò che ci distingue e valorizza. Infatti, il modo in cui amiamo, definisce persino chi siamo.
Quando attingiamo continuamente al Suo amore, diventiamo capaci di amarlo di più e, soprattutto, di amare di più gli altri, anche quelli che sono difficili da amare. Se Dio ci dice di amare, è perché non è né naturale né sistematico farlo. Eppure l’amore può davvero cambiare il mondo: non solo il mondo in cui viviamo, ma anche il “tuo mondo”.
Conosci Corrie Ten Boom? Questa donna, sopravvissuta a un campo di concentramento durante la seconda guerra mondiale, ha dimostrato un amore straordinario perdonando pubblicamente uno dei suoi ex carnefici.
Pensi che questa donna fosse migliore di te perché è riuscita a fare questo passo perdonando…?
No…! Ascolta quello che dice: “Vorrei poter dire che da quel giorno memorabile, i pensieri di perdono e di amore sono fluiti naturalmente nel mio cuore. Ma non è così. Se c’è una cosa che ho imparato nei miei 80 anni, è che da sola non sono in grado di provare buoni sentimenti e di avere buoni comportamenti. L’unico modo per poterlo fare è quello di attingere ogni giorno dalle scorte di Dio“.
Se pensi di non poter amare come Dio vuole, ma lo vuoi con tutto il cuore, c’è solo una cosa da fare: attingere l’amore dalla Sua fonte, il cuore di Dio.
Ecco cosa significa essere un ambasciatore del cielo: Essere qualcuno che riceve e trasmette!
Ricevi in questo giorno la Sua grazia e le Sue benedizioni per te, amico mio.
Grazie di esistere,
Eric Célérier
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook