Il piccolo cestista è costretto a una sedia a rotelle dalla nascita perché affetto da spina bifida non trova qualcuno della sua età per giocare a basket. Il suo appello è arrivato fino ad Alex Zanardi.
Si chiama Nicola Arrisicato, ha 10 anni, ed è un campione di basket in carrozzina. Il problema però è che il giovane atleta, che vive in Sicilia, a Palermo, non ha nessuno della sua età con cui giocare, imparare e crescere e deve accontentarsi di allenarsi e giocare con gli adulti. La sua storia ha commosso anche Alex Zanardi che ha fatto un appello perché si possa trovare qualcuno come Nicola che giochi con lui al suo sport preferito, la pallacanestro.
Tutto è partito dal suo pediatra, Salvo Fedele, che ha pensato di aiutarlo pubblicando un videoappello del bimbo sui social. Il post, condivisione dopo condivisione, è arrivato fino ad Alex Zanardi, che ne ha amplificato l’eco ripubblicandolo sulla sua pagina di Facebook. «Il mio amico Nicola cerca ragazzi della sua età per giocare a basket paralimpico a Palermo — ha scritto il campione, riscuotendo migliaia di apprezzamenti — altrimenti dovrà continuare ad allenarsi solo con gli adulti: amici di Palermo, ci siete?».
Tratto da: www.fanpage.it
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook