Nessuno ti vinca, nessuno ti costringa!

borgna1Issacar è un asino robusto sdraiato fra due ovili. Egli ha visto che il riposo è buono e che il paese è ameno; ha curvato la spalla per portare il peso, ed è stato costretto ai lavori forzati. Genesi 49:14-15La constatazione di Giacobbe è chiara, descrive un processo che ha danneggiato Issacar, il quale parte come un asino robusto, poi seduto nonostante l’opportunità di unzione, vittima dell’ozio, attratto dal benessere sociale, disponibile a portare cattivi pesi fino a diventare schiavo.

Non era certamente questo il piano di Dio per Issacar, ora tu puoi fare tesoro dei suoi errori per non ripeterli.

Dio ti ha scelto e ti ha costituito, ti ha destinato ad una doppia unzione (2 olivi), ha dei meravigliosi proponimenti per te, non sederti, non trascurare il tuo dono, talento, capacità , sei un guerriero non ti puoi sdraiare, non è ancora giunto il tempo del riposo anzi questo è il tempo di intensificare gli sforzi, è tempo di preparare la guerra.

Fai attenzione alla pigrizia, Iissacar vide che il riposo era buono, fu in un periodo di riposo che Davide posò gli occhi sulla moglie di uria, abbonda, invece, nell’opera per il Signore e la tua fatica non sarà inutile.

Vide che il paese era piacevole, non ti conformare al paese, il paese ha bisogno di te, la sua bellezza è solo apparenza, la morte impera in esso, il paese ha bisogno di te e non tu di esso, proprio come Gerico ebbe bisogno di Eliseo:

Gli abitanti della città dissero a Eliseo: «ecco, il soggiorno in questa città è gradevole, come vede il mio Signore; ma le acque sono cattive, e il paese è sterile». 2 re 2:19

Il nemico vuole appesantire la tua vita con opere umane, con sforzi che non sono nella volontà di Dio, ti vuole sfiancare.

Issacar curva la spalla, volontà di portare i cattivi pesi, come il peso del peccato, dell’orgoglio , accettazione della tentazione!

Tutto ciò che non vinci ti costringe.

Eccolo ai lavori forzati, inizia con la disponibilità a portare un peso finisce schiavo.

sansone si curvò al peso della concupiscenza e si trovò schiavo a girare la macina per i filistei.

Non piegarti al gioco diabolico, egli vuole sfruttare la tua complice consapevolezza, non lasciarti ingannare, il peccato non ha niente di buono per te, chi pensava di poter dominare un piacere ne è diventato schiavo .

Destati issacar, liberati oggi, esci dall’incantesimo del serpente, che niente è nessuno ti vinca e ti costringa.

Risplendi

Tino Di Domenico | notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook