Nella vita di tutti i giorni andiamo a Dio per parlarGli

20110922133814Care sorelle, voglio condividere ciò che ha toccato la mia anima domenica al culto. Il predicatore ha chiesto all assemblea di muoversi fisicamente ed andare ad abbracciare un fratello o/e sorella.

Guardavo i membri di Chiesa, aspettando un segnale dallo Spirito Santo. Mi è arrivato: “Vai ad abbracciare XX” E io: Signore, ma all’altra parte della chiesa, devo attraversare tutte le sedie, andare verso davanti, dammi un compito più facile. E’ venuta verso di me una sorella, ci siamo abbracciate, ma il pensiero di XX era sotto sotto nel miuo cuore. Va beh! Vado Padre! mi sono spostata e una sorella mi è venuta incontro, abbracciandomi… potevo ritornarmene al posto, ma non avrei fatto il mio dovere e piacere. Sono andata verso la sorella XX e con parole sincere di affetto le ho parlato, il suo corpo era morbido, non in tensione come altri abbracci ricevuti prima. Quindi è vero che ho dato, ma ho anche ricevuto! Soddisfatta sono tornata al mio posto. Ora, nella prima fila presiede un Pastore che tutti conosciamo. Si alza Marta, una bimba di circa sette anni… da sola, senza che sia stata mandata, va verso il Pastore e lo abbraccia! (Scusate ma mi emoziona ancora ricordare!). Il Pastore abbraccia Marta e la coccola dondolandola tra le sue braccia.

Ora, nessuno era andato verso il Pastore, nessuno si sentiva abbastanza… o lui  era troppo o poco… insomma una piccola bimba aveva espresso il suo amore senza ragionamenti, che creano frotezze e soprattutto senza farlo orgoglio, che ei eleva alto.

Ho negli occhi quella scena che credo sia la visione di Dio quando un Suo figlio lo abbraccia, il nostro Signore sta aspettando… è lì… presente che aspetta.

Ecco perché nella Parola c’è scritto: “Diventate come piccoli fanciulli”.

A voi è mai successo una situazione simile? la prossima volta… a me che ha molto colpito avrò il coraggio di essere una fanciulla non ragionare e andare verso il Padre… il nostro Sommo Pastore?

Nella vita di tutti i giorni andiamo a Dio per parlarGli o solo per chiederGli?

Un abbraccio a tutte, sorelle!

Clara proti – notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook