La scorsa notte adoravo il Signore in preghiera e mentre parlavo amichevolmente con Dio, per un istante lo Spirito Santo mi ha portato indietro nel tempo, ad anni a ritroso della mia vita. (A dir la verità, mi era già capitato il giorno della mia conversione). Nella mia mente ho rivissuto per un attimo momenti molto negativi della mia vita passata.
Davanti agli occhi mi sono passati momenti in cui ero assuefatto dalla droga, momenti in cui nei bar di città, preso da una solitudine agghiacciante, mi riversavo nell’alcol, momenti in cui spacciavo droga per le strade, momenti in cui truffavo la gente, momenti in cui rubavo, momenti in cui ero violento con tutti; e in quell’istante ho avuto quella sensazione incredibile nel mio spirito come se il Signore mi stesse dicendo: “Figlio mio, tu non lo sapevi, ma anche in quei momenti IO ero al tuo fianco, e non ti ho mai abbandonato e lasciato un istante!”. Non so come spiegarlo, ma in un attimo ho sentito quella percezione dell’amore di Dio nel mio cuore, che mi abbracciava e mi avvolgeva l’anima, ho sentito realmente la presenza di Gesù accanto a me, e ho compreso che anche in quei momenti bui della mia vita, Lui non mi ha mai giudicato, né accusato o condannato per la vita che facevo e per gli errori che commettevo, ma, al contrario, nella mia “libertà”, con grande rispetto, misericordia e compassione, mi ha sempre protetto e preservato da ogni male e da ogni pericolo che poteva mettere seriamente a repentaglio la mia vita.
Ho compreso in questo modo realmente la grazia di Cristo e quanto è grande l’amore di Dio nei miei confronti e lo ringrazio per l’opera potente che ha fatto nella mia vita e che per certo porterà a compimento. Grazio Dio, Grazie Gesù.
Alessio Sibilla
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook