Ed ecco alzarsi un gran turbine di vento che gettava le onde nella barca, tanto che questa già si riempiva.
Egli stava a poppa, dormendo sul guanciale. I discepoli lo svegliarono e gli dissero: “Maestro, non t’importa che noi moriamo?”. Marco 4:37-38
Quante volte sei stato nella barca? Sai nuotare? Sicuramente una l’avrai vista.
È uno dei mezzi di spostamento in acqua, varie misure, diverse dimensioni. Assi lavorare in una struttura che galleggia in acqua. Trasportano e portano, mezzo di interscambio nel tempo. La migliore barca, costruita con le migliori tecniche e il legno migliore, la migliore struttura ahimè è soggetta agli agenti atmosferici, al logorio dell’acqua stessa dove è immersa.
Un amico/nemico è il vento. Se gonfia le vele aiuta la navigazione ma se si scatena in turbine l’imbarcazione perde la sua stabilità; anche il miglior capitano può non essere in grado di raggiungere il porto sicuro. Hai paura se il vento soffia forte? Se la tua vita in tempesta rischia di affondare? Stai tranquillo. Gesù è nella barca. Temi di non farcela perché non sai nuotare? Stai tranquilla. Gesù è nella barca. Non trovi soluzione, non sai quale sia la prossima terra ferma e le onde ti sbattono via dalla meta? State tranquilli. Gesù è nella barca.
Siamo così concentrati a valutare tutti gli eventi esterni che dimentichiamo Gesù nella barca. Tanto sta dormendo. Non può aiutarci. Oggi l’invito è proprio questo: Qualsiasi sia la tua traversata, qualsiasi altezza abbiano le onde, qualsiasi vento più o meno forte si è abbattuto contro te ricorda e non dimenticare che Gesù è nella barca. Anche se non si “muove” perché sta dormendo e sembra quasi che non faccia nulla per te, la tua buona riuscita, la tua salvezza sarà proprio che Gesù è presente nella tua barca. Non confidare nella tua esperienza confida in chi è Signore e padrone del creato! Tutte le leggi che regolamentanto il mondo gli sono sottoposte! Egli ha cura di te, provvede per te: Credilo!
Ho da chiederti un favore: controlla se nella tua barca è presente colui al quale ogni cosa ubbidisce.
Non di fretta, poni attenzione. Se lo trovi non dimenticarlo, se non c’è invitato, è pronto a vivere in te! Egli ha solo del bene per noi. Dio ci benedica insieme
Carmelo Di Marco
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui