Sacerdote poco flessibile nega la comunione ad un bimbo giudicandolo immaturo e non pronto: in realtà si tratterebbe di un bimbo autistico. Crescono le proteste nella provincia di Venezia.
Il 15 Marzo si sarebbe dovuta celebrare la funzione per la comunione di alcuni bimbi che avevano seguito il corso di catechismo presso una parrocchia a Mirano, in provincia di Venezia, ma, stando a quanto racconta una delle mamme dei ragazzi, il parroco, uomo molto rigido ed ostile, ha rifiutato di far prendere la comunione ad un ragazzo autistico giudicandolo immaturo e non in grado prendere il sacramento. Al danno, come si suol dire la beffa. Le altre mamme criticano lo stesso sacerdote anche per via della sua mancata disponibilità perfino a spostare di qualche ora la celebrazione dell’evento. La mamma, rivolgendosi ad altre parrocchie ha invece ottenuto che il suo bimbo ricevesse la comunione.
Per quanto non ci troviamo d’accordo dottrinalmente parlando con certi “sacramenti” al di là della posizione diversa, vorremmo chiederci quando un neonato in sede di battesimo capisce quello che sta facendo? Riflettiamo, perché la Parola di Dio stessa ci avverte: “e voi conoscerete la verità e la verità vi renderà liberi” (Giovanni 8:32)
Gabriele Paolini – notiziecristiane.com / Accademia Jeshua Europa
(Foto via Gazzettino Veneto)
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui